Cerca e trova immobili

CHIASSOSassaiola contro la palestra di arti marziali

13.04.21 - 17:10
Presa di mira la porta d'ingresso dello stabile in via Vincenzo d'Alberti. Accertamenti in corso da parte della polizia.
Facebook Kung Fu Xué Xiào
Sassaiola contro la palestra di arti marziali
Presa di mira la porta d'ingresso dello stabile in via Vincenzo d'Alberti. Accertamenti in corso da parte della polizia.
«Già siamo chiusi da mesi per via del covid, quest'altro colpo non ci voleva proprio», spiega l'Associazione Kung Fu Xué Xiào

CHIASSO - Brutta sorpresa questa mattina alla palestra dell'Associazione Kung Fu Xué Xiào di Chiasso. La porta d'ingresso dello stabile situato in via Vincenzo d'Alberti è infatti stata presa a sassate, nella notte, da qualche malintenzionato. «Stamattina siamo arrivati sul posto e abbiamo trovato i vetri della porta colpiti da cinque sassate. Un sasso l'abbiamo poi trovato all'interno della stanza», spiega un responsabile dell'associazione che si occupa di promuovere e insegnare le arti marziali cinesi.

Il nostro interlocutore esclude che si sia trattato di un tentativo di furto, visto che - fa notare - «se qualcuno avesse voluto entrare avrebbe insistito in un unico punto, magari vicino alla serratura». Invece sono stati colpiti tutti i cinque vetri, che essendo rinforzati hanno anche un costo non indifferente. E considerato che in questo periodo la palestra è chiusa a causa delle restrizioni dovute al covid, si tratta di un altro colpo che l'Associazione avrebbe schivato più che volentieri.

Il caso è stato segnalato alla Polizia, e vista la presenza di alcune telecamere nella zona l'artefice del gesto - sempre che sia uno solo - potrebbe essere identificato in tempi brevi. Da noi contattata, la Polizia cantonale si è per ora limitata a confermare l'accaduto, aggiungendo che gli accertamenti per ricostruire la dinamica dei danneggiamenti sono in corso.

 
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE