Cerca e trova immobili

CANTONEAlla sbarra per abusi su minori: «Fatti di una gravità inaudita»

03.12.20 - 16:43
Oltre 100 gli episodi di cui si sarebbe macchiato il 77enne.
tipress
Alla sbarra per abusi su minori: «Fatti di una gravità inaudita»
Oltre 100 gli episodi di cui si sarebbe macchiato il 77enne.
Per l'uomo è stata chiesta una pena di 6 anni e tre mesi

LUGANO - Oltre 100 episodi in un arco di 25 anni. È con l'accusa di atti sessuali con fanciulli ripetuti e coazione sessuale che un 77enne del Sottoceneri è finito, questa mattina, a processo alle Assise criminali di Lugano.

«Deve rispondere di fatti di una gravità inaudita», ha sottolineato il procuratore pubblico Nicola Respini nella sua requisitoria nei confronti dell'ex autista di pullman (accompagnava i bambini nel tragitto casa-scuola) per il quale -riferisce la Rsi - è stata chiesta una pena detentiva di 6 anni e 3 mesi.

Gli episodi si sarebbero consumati in un arco temporale di ben 25 anni. La vittima principale è una delle figlie dell’ex moglie dell’uomo. Secondo l’accusa la piccola avrebbe subito abusi dall'età di 10 anni. Il numero totale di vittime dei reati di cui l'uomo deve rispondere è quattro, ma sono più di cento le donne sentite dagli inquirenti. Ciò fa supporre che il 77enne fosse solito “allungare le mani”. Anche sul mezzo che guidava per lavoro, stando a quanto ricostruito dall'inchiesta.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE