Cerca e trova immobili

CANTONENelle ultime 24 ore sono stati identificati altri 246 positivi, ancora più dimissioni che ricoveri

28.11.20 - 10:29
Sette le persone che hanno perso la vita ieri a causa del Covid-19. C'è una nuova classe in quarantena
keystone-sda.ch (GIUSEPPE LAMI)
L'aggiornamento quotidiano della pandemia in Canton Ticino.
L'aggiornamento quotidiano della pandemia in Canton Ticino.
Nelle ultime 24 ore sono stati identificati altri 246 positivi, ancora più dimissioni che ricoveri
Sette le persone che hanno perso la vita ieri a causa del Covid-19. C'è una nuova classe in quarantena

BELLINZONA - Sono 246 le nuove positività al coronavirus in Ticino nelle ultime 24 ore, comunicate dall'Ufficio del medico cantonale. Un dato in calo rispetto a quello di ieri, che dava conto di 279 nuovi casi.

32 sono i nuovi ricoveri, a fronte di 33 dimessi. Sette le persone che, purtroppo, hanno perso la vita ieri a causa del Covid-19 e che portano il totale delle vittime dall'inizio della pandemia a quota 530.

Il totale dei pazienti ricoverati in ospedale è di 352. 39 di essi si trovano in cure intense. Il dato cumulativo dei positivi ai tamponi effettuati dall'inizio dell'emergenza pandemica in Ticino, ovvero dal 25 febbraio, è di 15457.

Le persone che si trovano in isolamento sono 1589 (stando agli ultimi dati messi a disposizione, che risalgono al 26 novembre) e 3091 quelle che stanno osservando una quarantena (dati relativi sempre al 26 novembre). Il rapporto tra test effettuati e positivi è del 19%, secondo i dati risalenti al 25 novembre.

Case per anziani - Sono 47 i nuovi positivi nelle case per anziani ticinesi, il che porta a 268 i residenti attualmente contagiati dal virus. Il quale al momento è segnalato in 30 strutture. I residenti ospedalizzati dall'inizio della pandemia sono 72 (uno in più nelle ultime 24 ore), quelli deceduti per Covid-19 sono complessivamente 226 (tre in più rispetto a ieri), mentre quelli che hanno perso la vita per altre cause sono stati quattro nelle ultime 24 ore e 823 da quanto è iniziata l'emergenza sanitaria. I residenti guariti sono 12 in più rispetto a ieri e 602 dall'inizio della pandemia. L'aggiornamento giornaliero dei dati è a cura dell'Associazione dei direttori delle Case per anziani della Svizzera italiana.

Classi in quarantena - Il Dipartimento dell'educazione, della cultura e dello sport segnala una nuova quarantena di classe nelle ultime 24 ore. Si tratta della prima della scuola elementare di Solduno: la comunicazione è stata fatta ieri e il provvedimento resterà in vigore fino al 4 dicembre. In precedenza il provvedimento riguardava solo la prima classe del Centro Professionale Sociosanitario di Mendrisio (comunicata il 24 novembre, scadrà il 4 dicembre).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE