Cerca e trova immobili

CANTONEIn Ticino i nuovi positivi sono 4

08.09.20 - 10:19
La situazione resta sostanzialmente sotto controllo e in linea con i numeri delle ultime settimane.
keystone (archivio)
In Ticino i nuovi positivi sono 4
La situazione resta sostanzialmente sotto controllo e in linea con i numeri delle ultime settimane.
Nelle ultime 24 ore non si registrano nuove vittime o ricoveri in ospedale a causa del virus.

BELLIZONA - Prosegue il trend positivo relativo alla diffusione del Covid-19 in Ticino. Nelle ultime 24 ore, infatti, sono stati registrati 4 nuovi contagi, zero decessi e nessun nuovo ricovero (secondo quanto comunicato dalle autorità sanitarie cantonali).

Nonostante il rientro dalle vacanze e i recenti focolai, insomma, la situazione resta sostanzialmente sotto controllo e in linea con i numeri delle ultime settimane.

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'565 casi accertati di Covid-19. Il totale delle vittime legate al coronavirus resta a quota 350.

Per quanto riguarda le ospedalizzazioni, nelle strutture sanitarie ticinesi non c'è più una persona ricoverata a causa del virus. Il totale dei pazienti dimessi è attualmente di 929.

Le cifre degli ultimi mesi:

Nei mesi di luglio e agosto solo in due occasioni i nuovi contagi sono stati superiori a 10 (lunedì 20 luglio e 24 agosto, dati che inglobano però un intero weekend). È invece dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Nel fine settimana (che abbraccia un arco temporale di 72 ore) sono stati notificati 5 casi. Venerdì ne erano stati notificati altri 5, il giorno prima 3, mercoledì 5, martedì 2, lunedì 8 (dato però che comprende l'intero weekend).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE