Immobili
Veicoli
gdf
CONFINE
29.08.2020 - 08:310
Aggiornamento : 14:33

Marijuana nascosta scoperta in volo

Nel complesso sono state sequestrate 16 piante alte circa un metro e mezzo.

Sono in corso le operazioni di identificazione dei responsabili della piantagione abusiva.

OLGIATE COMASCO - Una vera e propria piantagione di marijuana è stata scovata, negli scorsi giorni, grazie a diversi voli di ricognizione sul territorio comasco, a cura dei finanzieri della provincia di Varese.

Nel corso di un’operazione del 25 agosto, condotta grazie a un elicottero HH412C-Volpe 215, i militari hanno individuato e sottoposto a sequestro 16 piante di canapa indiana del peso complessivo di 20 kg circa e alte in media un metro e mezzo.

Le piante si trovavano in un terreno adibito alla coltivazione di granoturco. A insospettire, però, sono state le diverse unità vegetative, di colore differente rispetto alle piantumazioni circostanti, notate in volo. 

La coltivazione di Marijuana all’interno di zone agricole adibite a colture “legali” è una pratica diffusa in questo periodo dell’anno, motivata dalle buone condizioni climatiche, prodromiche a uno sviluppo considerevole del principio attivo psicotropo (THC), e dall’altezza delle piante circostanti, che rendono pressoché impossibile individuare eventuali piantumazioni se non con l’ausilio di mezzi aerei.

Al termine delle operazioni di polizia, le piante sono state estirpate e sequestrate, mentre sono tuttora in corso di identificazione gli autori del reato.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter

TikTok


Copyright © 1997-2022 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2022-01-21 18:55:14 | 91.208.130.85