Cerca e trova immobili

CONFINEMarijuana nascosta scoperta in volo

29.08.20 - 08:31
Nel complesso sono state sequestrate 16 piante alte circa un metro e mezzo.
gdf
Marijuana nascosta scoperta in volo
Nel complesso sono state sequestrate 16 piante alte circa un metro e mezzo.
Sono in corso le operazioni di identificazione dei responsabili della piantagione abusiva.

OLGIATE COMASCO - Una vera e propria piantagione di marijuana è stata scovata, negli scorsi giorni, grazie a diversi voli di ricognizione sul territorio comasco, a cura dei finanzieri della provincia di Varese.

Nel corso di un’operazione del 25 agosto, condotta grazie a un elicottero HH412C-Volpe 215, i militari hanno individuato e sottoposto a sequestro 16 piante di canapa indiana del peso complessivo di 20 kg circa e alte in media un metro e mezzo.

Le piante si trovavano in un terreno adibito alla coltivazione di granoturco. A insospettire, però, sono state le diverse unità vegetative, di colore differente rispetto alle piantumazioni circostanti, notate in volo. 

La coltivazione di Marijuana all’interno di zone agricole adibite a colture “legali” è una pratica diffusa in questo periodo dell’anno, motivata dalle buone condizioni climatiche, prodromiche a uno sviluppo considerevole del principio attivo psicotropo (THC), e dall’altezza delle piante circostanti, che rendono pressoché impossibile individuare eventuali piantumazioni se non con l’ausilio di mezzi aerei.

Al termine delle operazioni di polizia, le piante sono state estirpate e sequestrate, mentre sono tuttora in corso di identificazione gli autori del reato.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE