Cerca e trova immobili

CANTONEDue contagi in più rispetto a ieri

28.08.20 - 09:51
Negli ospedali ticinesi c'è un solo paziente ricoverato a causa Covid-19.
Keystone
Due contagi in più rispetto a ieri
Negli ospedali ticinesi c'è un solo paziente ricoverato a causa Covid-19.
Dall'inizio dell'emergenza, nel nostro Cantone, 3'533 persone sono entrate in contatto con il virus. 350 sono decedute.

BELLINZONA - Due nuovi contagi, nessun decesso e nessun nuovo ricovero. Sono questi gli ultimi dati relativi alla pandemia di coronavirus in Ticino della settimana, secondo quanto diffuso dalle autorità sanitarie cantonali. 

La diffusione negli ultimi giorni del virus a sud delle Alpi risulta dunque piuttosto stabile e limitata. Ieri le nuove infezioni registrate erano state otto, mercoledì quattro e martedì sette. Nell'ultimo mese, solo in un'occasione i nuovi casi comunicati sono stati superiori a 10 (lunedì scorso, ma il dato ingloba tutto il weekend). 

Dall'inizio dell'emergenza, che risale allo scorso 25 febbraio, nel nostro Cantone si contano ora complessivamente 3'533 casi accertati di Covid-19. Resta invece fortunatamente ancora fermo il numero totale delle vittime legate al coronavirus: sono ancora 350. È dallo scorso 12 giugno che non si registrano nuovi decessi.

Per quanto riguarda le strutture sanitarie ticinesi, al momento c'è un solo paziente ospedalizzato. Le persone dimesse sono state finora 926.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE