Cerca e trova immobili
Finisce nel riale col trattore: recuperato il mezzo

ACQUAROSSAFinisce nel riale col trattore: recuperato il mezzo

31.07.20 - 19:04
L'incidente si è verificato lunedì a Ponto Valentino. Il conducente ha riportato ferite non gravi
FVR
Finisce nel riale col trattore: recuperato il mezzo
L'incidente si è verificato lunedì a Ponto Valentino. Il conducente ha riportato ferite non gravi

ACQUAROSSA - L'incidente risale allo scorso lunedì, ma soltanto oggi è stato possibile il recupero del mezzo. Si tratta di un trattore decespugliatore, che è finito nel riale Fruda a Ponto Valentino, frazione di Acquarossa, dopo una caduta di circa cinquanta metri lungo una scarpata. Nella caduta, il conducente del veicolo era riuscito a mettersi in salvo, riportando ferite non gravi.

Oggi sul posto sono giunti due elicotteri per il recupero del mezzo. Ma prima dell'operazione, il veicolo del peso di almeno cinque tonnellate è stato diviso in più pezzi. Un Kamov di HeliSwiss ha quindi provveduto al trasporto dei due elementi più pesanti (il trattore e il braccio meccanico). E in seguito un velivolo della Eliticino-Tarmac ha recuperato il resto del materiale finito nel riale.

Nel frattempo la dinamica dell'incidente è al vaglio delle autorità. Secondo le informazioni raccolte sul posto, il trattore era impiegato su una strada sterrata soprastante per il decespugliamento. Non si esclude che il mezzo sia finito nel dirupo a causa di un cedimento del terreno.

A seguito dell'incidente, sul posto erano giunti anche i pompieri di Acquarossa e di Biasca per il recupero delle sostanze inquinanti perse dal mezzo. C'erano anche la polizia cantonale e le autorità del Cantone.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE