Cerca e trova immobili

CANTONECovid: in Ticino i nuovi contagi sono 8

13.07.20 - 10:06
Colpisce il numero delle ospedalizzazioni: il 50% di coloro che sono stati trovati positivi
tipress
Covid: in Ticino i nuovi contagi sono 8
Colpisce il numero delle ospedalizzazioni: il 50% di coloro che sono stati trovati positivi
Invariato invece il numero delle vittime, fermo da tempo a 350

LUGANO - 8 nuovi casi di cui 4 ospedalizzati. Passato il weekend, l'Ufficio del Medico Cantonale torna a fornire i numeri relativi agli strisci. Nello specifico quelli effettuati nelle ultime 72 ore per rilevare i nuovi contagi da Covid-19.

La situazione è rimasta sostanzialmente invariata rispetto ai giorni passati: in tutto il fine settimana i nuovi casi sono rimasti sotto la decina (il totale sale a 3'375). Colpisce, semmai, il numero elevato di ospedalizzati sul totale dei nuovi contagi: il 50% dei positivi sono infatti stati ricoverati (non è dato sapere in quali condizioni). 

Invariato pure il numero di vittime, fermo da tempo a 350. Sono infine 916 le persone che hanno potuto lasciare l'ospedale. 

Ricordiamo infine che da settimana scorsa le autorità sanitarie ticinesi hanno deciso di rialzare il livello di guardia. I numeri dei positivi, benché ancora sotto la decina al giorno, indicano alcune tendenze riconducibili in particolare ai contatti tra giovani e all'accresciuta mobilità delle persone. La campagna «Distanti ma vicini. Proteggiamoci. Ancora» passa quindi dal blu all’arancione, e in questa nuova fase viene declinata al motto di «Prudenza. Sempre».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE