Cerca e trova immobili

CANTONECovid: sette casi in più

03.07.20 - 09:56
Invariato, invece, il numero dei deceduti a causa del virus che resta fermo a quota 350
keystone
Covid: sette casi in più
Invariato, invece, il numero dei deceduti a causa del virus che resta fermo a quota 350
Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'341 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone

LUGANO - La nuova e preoccupante progressione, sul fronte dei positivi al Covid-19, non sembra volersi arrestare. Nemmeno in Ticino, che fino a ieri sembrava davvero essere diventato, dopo lunghi sforzi, un'isola felice in grado di registrare solo 14 nuove infezioni in tutto il mese di giugno e numerosi "doppi zero" (numero vittime/contagi).

Dopo i 5 nuovi positivi comunicati ieri, ma soprattutto le centinaia di persone in quarantena dopo il "caso Woodstock", le cifre fornite oggi dallo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) e dall'Ufficio del medico cantonale confermano il trend negativo: sono infatti 7 i nuovi casi positivi nelle ultime 24 ore. Il numero delle persone decedute, per contro, rimane fortunatamente invariato. 

Ricordiamo che l'ultimo decesso verificatosi in Ticino risale allo scorso 11 giugno.

I dati aggiornati a oggi - Dal 25 febbraio sono complessivamente 3'341 le persone risultate positive al test per il nuovo coronavirus nel nostro cantone. Le vittime restano 350. In totale i dimessi dagli ospedali dall'inizio dell'epidemia sono stati 915 (nessuno in più da ieri).

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 9 alle 17). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058.463.00.00 e il contatto mail hotline@fctsa.ch.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE