Cerca e trova immobili

CANTONEAddio "Mandrake"

11.06.20 - 18:20
Marco Buffone si è spento all'età di 55 anni
tipress
Addio "Mandrake"
Marco Buffone si è spento all'età di 55 anni
In città era noto per la sua fumetteria, la sua passione per la musica e i cocktail

Si è spento a 55 anni. Molti lo conoscevano come "Mandrake", dal nome della sua fumetteria. All'anagrafe Marco Buffone, appassionato non solo di strisce, ma anche di musica jazz, non ha vinto la lotta con un brutto male.

Nel 2017 aveva chiuso il suo "Mandrake Jazz anch Comics", punto di riferimento per gli amanti del fumetto che giungevano da tutto il Ticino e non solo.

Ma Buffone era anche un esperto di cocktail, come ricorda l'amico Rupen Nacaroglu su Facebook: «Fumetti regalati, consigli musicali, sei stato quello che aveva avuto le palle di aprire il posto più cazzuto di Lugano. Jazz e fumetti e basta. Mandrake, quando non ti conoscevo sapevo che eri tu, poi, Marco, lo spirito polemico e pragmatico di chi aveva sempre qualcosa da dire. Quante discussioni sul Martini e sul Negroni ma soprattutto quante battaglie per il cocktail perfetto. Ero davvero felice che avessi accettato di farci vedere il tuo Julep con il Bisbino. Ciao Marco, buon viaggio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Zarco 3 anni fa su tio
Ciao

fakocer 3 anni fa su tio
Se n'è andato un gentiluomo. Andato da un luogo speciale sicuramente in un altro altrettanto speciale. Arrivederci Marco.
NOTIZIE PIÙ LETTE