Cerca e trova immobili

CANTONECoronavirus: ci sono 14 nuovi contagi

21.05.20 - 10:56
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. Nessuna vittima nelle ultime 24 ore
tipress
Coronavirus: ci sono 14 nuovi contagi
I dati aggiornati sull'epidemia nel nostro cantone. Nessuna vittima nelle ultime 24 ore
I casi di persone affette dal virus dall'inizio dell'epidemia salgono a 3'301

BELLINZONA - Sono 14 i nuovi contagi registrati in Ticino nelle ultime 24 ore. Zero, invece i decessi. Queste le cifre, aggiornate e riferite questa mattina dallo Stato maggiore cantonale di condotta (Smcc), sull'epidemia di Covid-19. Il dato dei positivi è sensibilmente più alto rispetto a quelli registrati negli scorsi giorni, ma, trattandosi di un numero isolato al momento, non è necessariamente di quelli che devono preoccupare. Come riferito dal medico cantonale in una delle ultime conferenze stampa, infatti, deve impensierire maggiormente una crescita esponenziale che si protrae nel tempo, piuttosto che certi numeri altalenanti.  
 
In totale, i positivi dall'inizio dell'epidemia salgono quindi a 3'301, mentre i decessi totali restano 344.  Nelle strutture ospedaliere dedicate alla cura dei pazienti affetti dal virus sono attualmente ricoverate 50 persone: 45 in reparto e 5 in terapia intensiva, di cui 5 intubate.

Dall’inizio della pandemia, sono state dimesse dalle strutture sanitarie 885 persone, 4 delle quali nelle ultime ventiquattro ore.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Ticino e in Svizzera sono disponibili su www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline gratuita: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22). È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00.

Si ricorda che nonostante gli allentamenti, è fondamentale che tutti continuino ad attenersi rigorosamente alle regole d’igiene e di distanziamento sociale.



Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

sedelin 3 anni fa su tio
a furia di numero di contagiati, di morti, di scampati, di positivi sintomatici, positivi asintomatici, tamponi, infetti, ...arricchiamo un vocabolario INUTILE.

marco17 3 anni fa su tio
Si dovrebbe piantarla di pubblicare ogni giorno il numero dei contagi (che non significa strettamente niente) e commentare alla carlona l'aumento o il calo rispetto al giorno prima. Serve solo a dare ossigeno agli isterici del contagio che vorrebbero mettere sotto chiave il Paese, nell'assurda ricerca di garanzie assolute di evitare un possibile contagio. Le persone hanno voglia di parlare d'altro e non tamponi, contagi, intubati ed altro. Basta!

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a marco17
Non dovevano comunicare i dati una volta alla settimana?

miba 3 anni fa su tio
Hai perfettamente ragione! Il guanto dovrebbero renderlo obbligatorio: da mettere rigorosamente in testa a tutti gli isterici, i boccaloni e creduloni per proteggersi da tutte le cavolate che vengono (volutamente?) propinate. Se possibile anche con una calcolatrice incorporata per arrivare a calcolare che il numero di decessi dovuti ESCLUSIVAMEMTE al covid19 sono più o meno l'1 per mille della popolazione..... Ma par piasée!

roma 3 anni fa su tio
...vedo troppa sufficienza in giro. No mascherina, no guanti. Fra un paio di settimane vedremo delle "belle".

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a roma
io ne ho vista una bellissima, da film. una signora con guanti e mascherina alla cassa di un supermercato: ha chiamato una cassiera che le ha portato strofinaccio e disinfettante. poi si sono messe di buona lena e ambedue hanno disinfettato tutti, proprio tutti i prodotti acquistati, uno alla volta, prima di metterli nella borsa. spesa da 240 fr. :-)))))))))))))

Joseph 3 anni fa su tio
Siamo stufi di queste opinioni: nessuno ne capisce nulla e le misure sono accampate senza nessun fondamento logico e sanitario. Siamo in pessime mani!!!!

seo56 3 anni fa su tio
La ristorazione e le scuole dovevano rimanere chiusi!!

cacos 3 anni fa su tio
Saranno tutti i giornalisti di tio questi 14, impenna ma la moto

Nilo221 3 anni fa su tio
MA BASTA! conosco più gente morta di tumore purtroppo, che di questo virus non conosco nessuno e ho conoscenze in 4 paesi diversi!!

curzio 3 anni fa su tio
Risposta a Nilo221
Quante persone conosci che sono state contagiate da un tumore?

Nilo221 3 anni fa su tio
Risposta a curzio
Zero ovviamente! E Zero morte di coronavirus! O parlato anche con infermieri dell'ospedale, e se eri malato gravaemete (mali incurabili) e poi prendevi il virus e morivi il giorno dopo, ti contavano come morto da coronavirus! Ma per favore! Pecorone

pillola rossa 3 anni fa su tio
Risposta a Nilo221
Esistono i virus oncogeni, detti oncovirus, che portano al tumore. Sempre più l'unica soluzione consiste nella salvaguardia e nel sostegno del sistema immunitario, piuttosto che la repressione.

Dioneus 3 anni fa su tio
Ma che strano: la maggior parte delle persone se ne sta fregando: ieri ero in un non noto centro commerciale ed ero l'unico con i guanti e circa il 10% aveva le mascherine

miba 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
O forse che la maggior parte delle persone si è resa conto che si tratta di un virus che in sostanza causa in Svizzera la morte di una persona su 1000???

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
é giusto così, non é menefreghismo, é senno.

sedelin 3 anni fa su tio
ma coloro qui sotto che esortano a mettere la mascherina domando: credete che il virus coronato sia sospeso nell'aria insieme a ossigeno, azoto, polveri fini, CO2? se rispondete no, la maschera è superflua, a meno che parlate per almeno 15 minuti a distanza ravvicinata da qualcuno; se rispondete sì significa che, senza offesa, siete ignoranti (ignorate la realtà) e che vi lasciate terrorizzare.

Dioneus 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Un ignorante che da degli ignoranti agli altri. Sei divertente :)

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Dioneus
ecco un intelligente che non sa rispondere alla domanda :-)))

gaucho64 3 anni fa su tio
Se il virus si comporta come la spagnola la seconda ondata fra 2/3 mesi sarà devastante. Quindi continuiamo a essere distanti ma vicini.

Zarco 3 anni fa su tio
X Bracco Boris!!!! Non c’è certezza assoluta , ma sicuramente non ti fa male ....ovviamente ci vuole sacrificio! Se poi se te te ne freghi , fallo per gli altri!!!!!

Benj1986 3 anni fa su tio
Dai riprendete la vostra vita come se nulla fosse successo.... Che poveracci che siete. Era prevedibile che la metà della gente non sa resistere al bar, al ristorante e a tutto quello che non serve! Bravi bravi! Ve lo siete meritati

Zarco 3 anni fa su tio
Risposta a Benj1986
Ovviamente, lo vedo io! Io ovunque con mascherina, tanti se ne fregano...beh , se soccombono loro, chi se ne frega ! Se lo sono cercato

Bandito976 3 anni fa su tio
Hanno aperto i cancelli dei supermercati? Adesso divertitevi! Sempre più gente in giro, soprattutto anziani (categoria + a rischio) che sono in giro a pascolare perchè non hanno niente da fare e non sanno come passare il tempo.

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
ta diventaré vecc anca ti, maledücaa!

Bandito976 3 anni fa su tio
Risposta a sedelin
Certo, me ne staró a casa a farmi l’orticello e altri lavoretti. Di sicuro non andró a pascolare perdendo tempo prezioso aspettando il fatidico giorno.

miba 3 anni fa su tio
Impennata di contagi dice il titolo... 14 nuovi contagi e zero decessi è la realtà. Un virus non sparisce dalla sera alla mattina ma quello che (volutamente?) non viene MAI approfondito sono i decessi. Perché non viene MAI detto che dei decessi 9 morti su 10 (dati forniti dallo stesso BAG) presentava già patologie pregresse, malattie terminali deficienza immunitaria, e/opersone che sarebbero comunque decedute con o senza covid19??? Siamo alle solite: titoli ad effetto piuttosto che notizie ponderate ed oggettive ed i risultati sono scontati, alias vedi commenti sui sotto....

sedelin 3 anni fa su tio
Risposta a miba
non viene detto perché con il terrore le pecore sono manipolabili e se ne stanno quatte quatte. i commenti sotto...sono il risultato di tale terrore. buona festa miba, al sole e in compagnia ;-)

Fedeltà 3 anni fa su tio
Tio hai rotto!!!!!!!!..14 casi mica 300!!!!..poi la gente ignorante ci va dietro..no comment!

Tzozjlred 3 anni fa su tio
Importantissimo la distanza nei supermercati, voglio dire niente file alla cassa in supermercati troppo piccoli (Viganello e piena di questi pseudo supermercati) che stanno speculando tenendo chiuse le casse per risparmiare sul personale e lasciando il semaforino verde all entrata senza controlli da parte del personale...la distanza e quella che fa la differenza.Se questi luoghi non prendono le necessarie misure di precauzione tra qualche giorno i contaggi aumenteranno. Inoltre noto assembramenti inutili e futili, fuori dalle gelaterie e nei luoghi di ritrovo di aperitivi. Insomma a mio modo di vedere le autorità prepiste sono troppo blande nell intervenire. Non intendo assolutamebte a reprimere con sanzioni ma perlomeno a far comprendere che più che le mascherine e fondamentale mantenere le distanze e evitare assembrenti futili.

Blobloblo 3 anni fa su tio
Impennata? 14 casi?? Quanti ospedalizzati??? Vedo che la maggior parte della gente che commenta non ha proprio capito niente!!! Non è il numero di casi che fa, ma chi deve essere ricoverato per non intasare gli ospedali... potremmo essere contagiati tutti, ma se nessuno di noi deve essere ospedalizzato non c’è nessuna emergenza... di solo Covid non si muore, lo sapete??? Basta isterismo!!!

Esse 3 anni fa su tio
Risposta a Blobloblo
Negando un ormai consolidata relazione tra i numeri di contagi ospedalizzazioni e decessi non aiuti molto a calmare la gente..

Um999 3 anni fa su tio
Impennata? Ho letto parecchi commenti la quale si punta il dito contro i comportamenti delle persona. Ma non se qualcuno ha fatto il confronto tra contagiati attuali e la popolazione? Oggi circa 3’300 siamo 360’000 è chiaro che i prossimi 20 anni sarà così? O dobbiamo vivere rintanati già come dei morti? Boh

Orso 3 anni fa su tio
Da 1 al giorno al 14 come la chiami? Vediamo nei Prossimi giorni. Se ogni uno dei 14 ne ha infettati 3 quanti saranno? visto che tutti se ne sbattono..... e da quello che vedo sono tanti giovani che se ne sbattono

Fedeltà 3 anni fa su tio
Risposta a Orso
Stai a casa chiuditi in cantina e vivi d'aria..basta farsi psicosi inutili..sono 14 casi non 1000

Gus 3 anni fa su tio
1. Ringraziamo l'economia 2. Ieri sera sulle terrazze dei bar di Lugano e Bellinzona: 40-50 persone ravvicinate (non erano over 65; Cocchi dove sei? A riposare la lingua?)

jena 3 anni fa su tio
CVD... e aspettiamo di vedere cosa succederà con l'apertura di scuole e frontiere (visto le colonne di questi giorni...)

Heinz 3 anni fa su tio
Risposta a jena
Nulla di tanto diverso se la gente da entrambe i lati rispetta misure di sicurezza ed evita assembramenti. (opinione personale, non sono un medico).

jena 3 anni fa su tio
Risposta a Heinz
vero, ma come fai a mantenere distanze a scuola o al lavoro??? e se poi i lavoratori arrivano da una delle zone europee messe peggio??

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Risposta a jena
Fai le proporzioni contagi e morti Ticino rispetto a provincia di Como e Varese, in proporzione agli abitanti. Uguali se non peggio noi quindi...

Yeti 64 3 anni fa su tio
Non mettiamola troppo sul drammatico. L'estate è il periodo ideale per farsi gli anticrorpi. I coronavirus vi sono sempre stati e sempre vi saranno. Siamo razionali e non fuggiamo come topi. Per oltre il 97% della popolazione è una semplice influenza. Se chiudono prima ci fanno morire di fame e poi scoppia la guerra.

Gus 3 anni fa su tio
Risposta a Yeti 64
Che ragionamento da p.... Vai a dirlo a chi è morto o ai loro parenti.

Picet 3 anni fa su tio
C'era da immaginarselo...sono sicuro che questo è dovuto al mal comportamento nostro..non diamo sempre colpa alle Istituzioni che mi sembra stiano facendo il possibile per arginare l'aumento dei contagi.

Norvegianviking 3 anni fa su tio
Fra poco forse riderò. Troppo faciloni qua ...

sedelin 3 anni fa su tio
ri-allarme generale! tutti di nuovo in casa!

Bibo 3 anni fa su tio
Impennata...14 casi...

flowerking 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
Vabbè, da zero contagi a 14 come lo definisci?

Bibo 3 anni fa su tio
Risposta a flowerking
Su quanti tamponi fatti? in che ambito sono stati fatti? senza queste informazioni il dato "14" è inutilissimo!

lollo68 3 anni fa su tio
Risposta a Bibo
14 contagi su ca. 350'000 abitanti è niente! Viste le varie aperture è un dato incoraggiante! Sarei interessata a sapere dove sono avvenuti i contagi.
NOTIZIE PIÙ LETTE