Cerca e trova immobili
Coronavirus: i morti in Ticino diventano tre

CANTONECoronavirus: i morti in Ticino diventano tre

12.03.20 - 13:12
I nuovi casi di contagio registrati sono invece 52, per un totale di 180 casi
tipress
Coronavirus: i morti in Ticino diventano tre
I nuovi casi di contagio registrati sono invece 52, per un totale di 180 casi
Il figlio di una delle vittime: «L'ho sentito ultimamente, ma solo per telefono»

LUGANO - Questa mattina si è spento anche il secondo contagiato dal coronavirus, tra i residenti di una casa anziani del Mendrisiotto. E nelle ultime ventiquattro ore il covid-19 ha fatto anche un'altra vittima in Ticino. Lo Stato Maggiore Cantonale di Condotta (SMCC) comunica che si tratta di due persone ultraottantenni vulnerabili, affetti da patologie preesistenti.

I nuovi casi di contagio registrati sono invece 52, per un totale di 180 casi.

La testimonianza - «Aveva 80 anni, è deceduto questa mattina a causa di complicazioni respiratorie», spiega il figlio di una delle persone decedute.

Dopo il contagio, i contatti con il padre malato erano avvenuti solo per via telefonica: «Non l'ho più visto», aggiunge. Questa mattina, la chiamata del medico: «Mi hanno detto che era debole, di aspettarci il peggio. Ho chiesto se soffriva, mi hanno assicurato che si stava facendo di tutto per evitargli sofferenze. Poi, verso le 10:30 il decesso».

Informazioni utili - Aggiornamenti costanti, raccomandazioni puntuali e consigli di prevenzione sono sempre disponibili sulle pagine web www.ti.ch/coronavirus e www.bag.admin.ch/nuovo-coronavirus.   

Ricordiamo che per informazioni e indicazioni puntuali sulla questione Coronavirus è possibile contattare il numero gratuito 0800 144 144, attivo tutti i giorni dalle 7.00 alle 22.00. È disponibile anche la Hotline Coronavirus a livello federale allo 058 463 00 00, dalle 8.00 alle 18.00.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE