Cerca e trova immobili

CANTONELa telefonata nella notte, poi il ricovero in ospedale. In quarantena il congiunto

06.03.20 - 10:41
Contattata la rete sociale coinvolta per chiedere 48 ore di auto-isolamento
tipress (archivio)
La telefonata nella notte, poi il ricovero in ospedale. In quarantena il congiunto
Contattata la rete sociale coinvolta per chiedere 48 ore di auto-isolamento
Anche all'interno di un istituto scolastico sono arrivate le telefonate volte a circoscrivere il numero di persone entrate in contatto con l'infetto

CHIASSO - La telefonata sarebbe giunta nella notte. Ed è scattato subito il ricovero all'Ospedale Italiano. Il nuovo caso di coronavirus (stando a nostre fonti per il momento non confermate) arriva da Chiasso. Il soggetto in questione, risultato positivo al tampone, è congiunto con un operatore scolastico a sua volta in quarantena. Quest'ultimo, assicura il capo dicastero Educazione, Davide Dosi, lavora presso un istituto non di Chiasso.

In mattinata si è subito attivato il dispositivo, ormai rodato, atto a sondare la rete sociale per identificare i soggetti con cui la persona infetta è entrata in contatto nell'ultimo periodo. Ovviamente anche all'interno dell'istituto scolastico per il quale lavora il familiare.

Stando a nostre informazioni, ad alcuni di questi è stato chiesto di limitare al minimo i rapporti sociali e, se non strettamente indispensabile, di rimanere a casa. Almeno per 48 ore. Al termine di questo periodo, se dovessero comparire sintomi influenzali, scatterà il tampone.

Tutte le informazioni sulla situazione relativa al coronavirus in Svizzera sono disponibili su www.ufsp-coronavirus.ch e su www.ti.ch/coronavirus. Per qualsiasi dubbio è attiva la seguente infoline: 0800.144.144 (tutti i giorni dalle 7 alle 22).

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE