Cerca e trova immobili
Ciclista a terra dopo un volo di alcuni metri

CASLANOCiclista a terra dopo un volo di alcuni metri

22.02.20 - 16:57
L'impatto è avvenuto con una Smart proveniente da Agno che stava svoltando a sinistra
Rescue Media
Ciclista a terra dopo un volo di alcuni metri
L'impatto è avvenuto con una Smart proveniente da Agno che stava svoltando a sinistra

CASLANO - Stava circolando sulla strada cantonale in direzione di Agno quando un'auto lo ha centrato in pieno. L'incidente, avvenuto attorno alle 15 a Caslano, ha coinvolto un ciclista, che ha riportato gravi ferite. A riferirlo è la polizia cantonale.

La Smart immatricolata in Ticino, con alla guida un 29enne svizzero domiciliato nel Luganese, stava girando a sinistra per immettersi in via Stazione quando è avvenuto l'impatto con la bicicletta, che sopraggiungeva da Ponte Tresa.

L'uomo in sella alla due ruote, un 50enne italiano residente in provincia di Varese, sarebbe stato scaraventato a terra dopo un volo di alcuni metri.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori della Croce Verde di Lugano che hanno prestato le prime cure al ferito, in seguito trasportato in ambulanza all'ospedale.

La Polizia cantonale, in collaborazione con la Polizia Malcantone Ovest, ha effettuato i rilievi del caso e disciplinato il traffico, rimasto perturbato per circa un'ora.

Gli specialisti del Servizio incidenti della polizia cantonale si occuperanno di ricostruire l’esatta dinamica dell’incidente.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE