BREAKING NEWS
Covid-19: Boris Johnson in ospedale per accertamenti
Lettore Tio/20min
BALERNA
18.02.2020 - 22:150
Aggiornamento : 19.02.2020 - 08:36

Il tentato scippo sventato con una caramella

La polizia, intanto, ha già fermato il malvivente

BALERNA - Ha quasi del surreale il tentato scippo verificatosi questa sera, poco dopo le 20:30, in quel della stazione di Balerna.

Come ci racconta J., "preda" del ladruncolo, una passeggiata in solitaria è stata disturbata da un maldestro tentativo di aprire il suo zaino. «Ho sentito qualcosa alle spalle e mi sono girato di scatto», racconta. Dietro di sè, un ragazzo di colore. «A quel punto mi sono messo a gridare - prosegue J. -. E lui, in tutta risposta, ha gridato a sua volta».

L'assurdo arriva a quel punto: «Non sapevo cosa fare... Ho tirato fuori dalla tasca una caramella e gliel'ho offerta. Ciò è bastato a lasciarlo interdetto, o forse ha capito che non avrebbe trovato molto. Di fatto mi sono allontanato in fretta e mi ha lasciato andare».

J., però, a quel punto ha chiamato la polizia. «Lo hanno preso poco dopo. Mi hanno contattato e inviandomi la sua foto mi hanno chiesto di confermare la sua identità. Era lui».

La storia sembrerebbe incredibile se non vi fosse la conversazione sul telefonino a confermarla. Insomma, la serata di J. si è conclusa così, con in tasca una caramella in meno, ma in più una storia da raccontare.

 

Lettore Tio/20min
Guarda le 2 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-04-05 22:53:44 | 91.208.130.85