Cerca e trova immobili

CANTONEUn "kiss-in" per un Sì

01.02.20 - 13:19
Una 20ina i partecipanti alla manifestazione a favore della modifica dell'articolo 261bis
tipress
Un "kiss-in" per un Sì
Una 20ina i partecipanti alla manifestazione a favore della modifica dell'articolo 261bis

BELLINZONA - Erano circa una 20ina i partecipanti al "Kiss-in", organizzato dalla Gioventù Socialista Ticino (a cui ha aderito anche l'associazione Imbarco Immediato), per invitare a votare Sì alla modifica dell'articolo 261bis del codice penale che oggi tutela le persone che subiscono discriminazioni sessuali.

«Abbiamo voluto celebrare apertamente il nostro amore le une verso le altre e gli uni verso gli altri per mandare un messaggio chiaro e condannare l'eteronormatività della società svizzera», ha commentato la GISO.

Per i manifestanti, è oggi necessario tutelare le persone omosessuali e bisessuali dalle discriminazioni e dalle violenze. La Gioventù Socialista, a tal proposito, sostiene pienamente il movimento a difesa dei diritti LGBTQ+ e sottolinea quindi «la portata limitata dell'attuale legge». «In futuro - sottolineano - ci impegneremo affinché anche la tutela delle persone transessuali, queer, gender-fluid eccetera sia assicurata dalla legge. Vogliamo cambiare ciò che ci disturba. E l'odio ci disturba profondamente. Per questo vi invitiamo a votare Sì a questa modifica del codice penale il prossimo 9 febbraio».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE