Cerca e trova immobili

CANTONEBidesco: «Dalla neve ai 23 gradi»

01.02.20 - 08:18
I "giorni della merla" sono sempre più pazzi. Per domani attesi ancora 15 gradi
Foto lettore
Bidesco: «Dalla neve ai 23 gradi»
I "giorni della merla" sono sempre più pazzi. Per domani attesi ancora 15 gradi

BODIO - «Io e mia moglie viviamo a Bidesco, durante questo inverno ne abbiamo viste di tutti i colori...», commenta così Andy Poloni le calde giornate di sole che hanno caratterizzato la fine di gennaio. «Due giorni fa nevicava, mentre oggi abbiamo registrato anche i 23 gradi!».

Effettivamente il tempo è stato davvero pazzo in questi "giorni della merla", come testimoniano chiaramente le foto del nostro lettore. Da tradizione, gli ultimi giorni di gennaio dovrebbero essere i più freddi dell'anno, ma così non è stato. Soprattutto negli ultimi anni, ci stiamo abituando a condizioni meteorologiche ben diverse.

E se i 23 gradi registrati dal termometro del lettore probabilmente sono esagerati (Meteosvizzera per la giornata di ieri segnalava un massimo di 14 gradi) certo le temperature di questo inverno sono tutt'altro che rigide. E la merla ha smesso di avere freddo.

Come sarà questo fine settimana? Da previsioni dovrebbe essere nuvoloso, con qualche fiocco di neve sopra i 2000 metri. In calo anche le temperature che comunque toccheranno tranquillamente i 10 gradi per la giornata di oggi e dovrebbero raggiungere fino a 15 gradi per domani. Insomma, nessun brivido all'orizzonte. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE