Cerca e trova immobili
Un panetto di hashish in auto, ma 200 chili di droga a casa

CONFINEUn panetto di hashish in auto, ma 200 chili di droga a casa

28.01.20 - 07:55
È il risultato di una perquisizione in provincia di Como scattata a seguito di un controllo sul territorio
Guardia di Finanza
Un panetto di hashish in auto, ma 200 chili di droga a casa
È il risultato di una perquisizione in provincia di Como scattata a seguito di un controllo sul territorio

VALMOREA - È finito in un controllo della Guardia di Finanza in provincia di Como. E ha capito di non avere scampo: un cittadino italiano di 45 anni al volante di un fuoristrada ha allora consegnato ai militi un panetto di hashish del peso di circa cento grammi che teneva nascosto nei pantaloni.

Ma il rinvenimento, avvenuto lo scorso 25 gennaio, è poi sfociato in una perquisizione a casa del 45enne, a Valmorea. Il risultato? I militi hanno trovato droga e armi.

Nell'abitazione c'erano infatti 150 grammi di marijuana e una serra per la coltivazione indoor.

E non solo: all'interno di un box auto nelle vicinanze della casa sono stati trovati sei borsoni con 198 chilogrammi di hashish, sigillati sottovuoto e cosparsi di gasolio, così da passare inosservati a un eventuale controllo delle unità cinofile.

In un secondo box c'erano poi altri 16 chilogrammi di marijuana imbustati e pronti per essere consegnati, due bilance professionali e quattro armi da fuoco, di cui un fucile a pompa, due carabine dotate di binocolo di precisione e un'ultima carabina, modificata e dotata di silenziatori. E c'erano anche oltre cento proiettili, calibro 12, 22 e 44.

Da una prima stima, l’immissione sul mercato dell’imponente partita di hashish e marijuana sequestrata avrebbe fruttato oltre 2,5 milioni di euro. L'uomo è finito in manette.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

don lurio 4 anni fa su tio
I nostri politici sanno benissimo che la polizia, guardia di finanza , carabinieri esteri controllano in modo professionale bene il loro territorio , ,motivo di non controllare spendere in uomini e mezzi nostri.

Evry 4 anni fa su tio
e con le frontiere SPAlancate CIRCOLANO TRANQUILLAMENTE dall'Italia alla Svizzera. A BERNA NON si DORME MA SI "RONFA" sulle STELLE.

anndo76 4 anni fa su tio
Risposta a Evry
dimentichi che qui fino a 15 anni fa' si vendeva in Italia ( e non solo ) droga con i canapai ? dai, non fare il sacciente per nulla...purtroppo la droga e' richiesta, per cui che circoli liberamente non e' una questione di dogane etc. ricordi a Zurigo un famoso parco tossici degli anni 90 ??? rifletti...
NOTIZIE PIÙ LETTE