Cerca e trova immobili

CANTONEProblemi alla rete Swisscom, numeri d'emergenza fuori servizio

17.01.20 - 11:18
Il guasto sta paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte del Paese. L'operatore sta cercando di risolvere il problema
Alert.Swiss
Problemi alla rete Swisscom, numeri d'emergenza fuori servizio
Il guasto sta paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte del Paese. L'operatore sta cercando di risolvere il problema

LUGANO - Un grosso problema tecnico sta paralizzando le reti di telefonia mobile e fissa di Swisscom in buona parte del Paese. A essere colpiti sono anche i numeri di emergenza in quasi tutta la Svizzera, Ticino compreso.

Sul proprio sito internet e su Twitter, la società di telecomunicazione afferma che i suoi tecnici sono al lavoro per risolvere il problema. La durata della perturbazione non è nota.

In molti luoghi l'interruzione colpisce anche i numeri di emergenza, come si può vedere sul sito web di Alertswiss dell'Ufficio federale della protezione della popolazione (UFPP). I soli cantoni non interessati sono Ginevra, Vaud, Zugo, Nidvaldo, Glarona, Grigioni e i due Appenzello.

Due contatti per le emergenze - La Polizia cantonale ticinese ha comunicato che a partire dalle 12.30 saranno a disposizione due numeri di telefonia mobile - 0792493922 e 0795923842 - per contattare gli enti di primo intervento, da utilizzare «unicamente se il numero 117 non permette di contattare la Centrale comune d'allarme (CECAL) e solo in caso di urgenze».
 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE