Ti Press (archivio)
LUGANO
02.01.2020 - 10:070
Aggiornamento : 15:28

Furto con scasso a Castagnola, in manette un 37enne

L'uomo è stato arrestato grazie alla segnalazione di un cittadino. Gli inquirenti stanno accertando il suo eventuale coinvolgimento in altri furti commessi nella regione

LUGANO - Un 37enne, che si era dato alla fuga dopo aver commesso un furto con scasso in un'abitazione di Castagnola, è finito in manette sabato scorso. A comunicarlo oggi sono il Ministero pubblico, la Polizia cantonale e la Polizia città di Lugano in una nota stampa congiunta.

A seguito anche della segnalazione di un cittadino, era infatti stato allestito un dispositivo di ricerca che, di lì a poco, è culminato con il fermo del uomo, un cittadino albanese residente in Albania. I principali addebiti nei confronti del 37enne sono quelli di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'attività investigativa in corso dovrà accertare l'eventuale coinvolgimento dell'imputato in altri furti commessi nella regione. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Pablo Fäh.  

La polizia cantonale, attraverso il comunicato diramato in mattinata, rinnova l'invito alla popolazione a segnalare tempestivamente movimenti sospetti e, nel caso di veicoli, a rilevare la marca e i numeri di targa, comunicandoli alla Centrale operativa della Polizia cantonale allo 0848 25 55 55. 

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-07 15:58:17 | 91.208.130.87