Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)In galleria uno scontro frontale

07.12.19 - 11:56
A causa del violento impatto, un'auto con targhe ticinesi si è rovesciata sul tetto
Rescue Media
In galleria uno scontro frontale
A causa del violento impatto, un'auto con targhe ticinesi si è rovesciata sul tetto

MESOCCO - È uno scontro frontale quello avvenuto questa mattina, poco prima delle 10.30, nella galleria Gorda in territorio di Mesocco. Nell'incidente sono rimasti coinvolti un'auto con targhe ticinesi che circolava in direzione di San Bernardino e un veicolo italiano che proseguiva nella direzione opposta. A causa del violento impatto, l'auto immatricolata in Ticino si è rovesciata sul tetto.

Dai primi accertamenti della polizia cantonale dei Grigioni risulta che, nella curva a destra della galleria di Gorda, il veicolo che procedeva in direzione sud, con un 36enne italiano alla guida, ha iniziato a sbandare finendo nella corsia di contromano. Al volante dell'auto che si è capovolta nello scontro c'era un 67enne. La 68enne seduta sul sedile del passeggero è stata soccorsa da un team dell'ambulanza del Moesano e poi trasportata presso lo studio di un medico di Roveredo per un controllo.

Sul posto sono intervenuti i pompieri dell'alta Mesolcina, il team dei pompieri dell'esercizio galleria del San Bernardino e i soccorritori del Sam Grigioni.

La polizia cantonale grigionese ha provveduto a chiudere l'A13 in entrambe le direzioni, deviando il traffico su percorsi alternativi grazie all'aiuto dei collaboratori dell'ufficio tecnico cantonale dei Grigioni. Il tunnel del San Bernardino è rimasto chiuso per circa un'ora.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE