Cerca e trova immobili

LUGANOFurti con scasso a Lugano, in manette due 15enni

03.12.19 - 14:21
Le giovani, entrambe italiane residenti nella vicina Penisola, sono state arrestate ieri con addosso diversi attrezzi usati nei colpi
Tipress (archivio)
Furti con scasso a Lugano, in manette due 15enni
Le giovani, entrambe italiane residenti nella vicina Penisola, sono state arrestate ieri con addosso diversi attrezzi usati nei colpi

LUGANO - Due ragazze di soli quindici anni sono state arrestate ieri a Lugano. Le giovani, italiane residenti nella vicina Penisola, sono sospettate di aver messo a segno nelle ultime settimane una serie di furti con scasso in alcune abitazioni vicine alla stazione.

Le 15enni - precisano in una nota congiunta la Magistratura dei minorenni, la Polizia cantonale e la Polizia città di Lugano - sono finite nel mirino delle autorità grazie a una «mirata attività investigativa» condotta dagli inquirenti della polizia cantonale, supportata da quella comunale.

Le due giovani sono state intercettate poco prima delle 16.30 a Lugano. La seguente perquisizione ha permesso agli agenti di rinvenire - addosso alle ragazze - alcuni attrezzi per lo scasso. 

Le ipotesi di reato nei loro confronti sono quelle di furto, danneggiamento e violazione di domicilio.

L'inchiesta è coordinata dalla Magistratura dei minorenni.

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE