Cerca e trova immobili
Dei massi si staccano dalla montagna e sfondano un tetto

MAGGIADei massi si staccano dalla montagna e sfondano un tetto

30.11.19 - 12:21
Sul posto Pompieri e Polizia. Strada chiusa al traffico
FVR / M. Franjo
Caduta massi dalla montagna, questa mattina a Coglio (Maggia)
Caduta massi dalla montagna, questa mattina a Coglio (Maggia)
Dei massi si staccano dalla montagna e sfondano un tetto
Sul posto Pompieri e Polizia. Strada chiusa al traffico

COGLIO - Una caduta massi dalla montagna, a Coglio (Maggia), ha richiesto l'intervento di Pompieri e Polizia, questa mattina attorno alle 10:30.

Giunti sul posto, i militi del Corpo Pompieri Maggia hanno constatato la caduta di almeno 5 grossi massi (di circa un metro/un metro e mezzo di diametro). Uno di questi, ha letteralmente squarciato il tetto di un rustico, danneggiandolo in maniera importante.  Anche un'abitazione di vacanza ha subito danni. Fortunatamente all'interno non si trovava nessuno e non si segnalano feriti. Gli altri massi, dopo aver divelto diverse piante, sono scesi più a valle e alcuni hanno raggiunto la strada.

Sul posto, oltre alla Polizia cantonale e i pompieri di Maggia, sono intervenuti il tecnico forestale e il geologo cantonale per le verifiche del caso, unitamente ai tecnici cantonali e comunali. A titolo precauzionale la strada comunale a Coglio è chiusa sino a nuovo avviso. La popolazione è invitata a rispettare la segnaletica di sicurezza presente in zona.

Ticinonline è anche su Whatsapp. È sufficiente cliccare qui per iscriversi al canale ed essere sempre aggiornati.
COMMENTI
 

rosi 4 anni fa su tio
@miba Ticinoonline da notizie anche regionali e questa è comunque una notizia che può preoccupare chi abita in zona e non solo. Se succedesse da lei, a casa sua non sarebbe preoccupata per come dice lei una caduta di un paio di sassi (!!!!)? Il rispetto per i morti in Albania, per le guerre, per gli incendi non deve annullare le notizie regionali, anche se per fortuna non gravi. Per la famiglia della casa a Coglio danneggiata non sarà la fine del mondo ma comunque sarà per loro una preoccupazione.

miba 4 anni fa su tio
Accidenti, il terremoto in Albania, gli incendi in Australia e il povero Yemen martoriato e bombardato (di cui nessuno scrive qualcosa) non sono nulla in confronto alla sensazionale notizia della caduta di in paio di sassi che con l'acqua, la neve ed il gelo da millenni cadono un po' sua ed un po' là nelle nostre montagne. Sicuramente questa notizia sarà ripresa dai media di mezzo mondo :):):)

berus 4 anni fa su tio
Risposta a miba
Complimenti per il commento! Hai ragione, succedono cose ben più tragiche nel mondo, ma per questo non dobbiamo più dare notizie dal nostro ticino??? Propi vera che da dove ga nè mia dent po' mia vegni fo...

miba 4 anni fa su tio
Risposta a berus
Beato te che privilegi le notizie del tipo "gli uccelli volano" a magari qualcosa di un po' più serio, interessante e/o importante, anche nel nostro Ticino (che tra l'altro va sempre scritto con l'iniziale maiuscola...) :)
NOTIZIE PIÙ LETTE