Centro Commerciale Tenero
TENERO-CONTRA
19.11.2019 - 11:090

Evacuato il Centro commerciale, ma era un'esercitazione

L’abbandono totale dell’edificio è stato eseguito in poco meno di 7 minuti

TENERO-CONTRA – Alle 9.10 di questa mattina, nell'ambito di un'esercitazione di evacuazione, è stato fatto scattare l'allarme del Centro Commerciale Tenero allo scopo di verificare il piano di emergenza.

L’esercitazione è stata organizzata dal Servizio di sicurezza dello stabilimento commerciale. Hanno partecipato anche la Polizia intercomunale del Piano i Pompieri di Tenero-Contra e il SALVA di Locarno. L’abbandono totale dell’edificio è stato eseguito in poco meno di 7 minuti.

Lo scopo di questa esercitazione è stato quello di verificare il piano di emergenza così come il comportamento dei collaboratori e dei clienti in una situazione di allarme. Nel caso in cui si presenti una tale situazione, tutti i visitatori e i collaboratori dovranno lasciare l’edificio rapidamente e ordinatamente. I collaboratori dovranno dirigersi al punto di ritrovo.

Nel complesso l’esercitazione collettiva è stata valutata positivamente. L’evacuazione, infatti, si è svolta come da programma e i clienti non si sono mai trovati in pericolo.

Centro Commerciale Tenero
Guarda le 3 immagini
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-12-05 16:28:23 | 91.208.130.87