Cerca e trova immobili

CANTONE / CONFINE«Niente da dichiarare». Ma con 50mila euro nelle mutande

21.10.19 - 06:29
Multa salata per una coppia fermata dai finanzieri italiani
gdf
«Niente da dichiarare». Ma con 50mila euro nelle mutande
Multa salata per una coppia fermata dai finanzieri italiani

CHIASSO - Affermavano di non trasportare valuta al seguito, ma non è bastato ad evitare i controlli dei militari della Guardia di Finanza del Gruppo di Ponte Chiasso.

La coppia di italiani, casalinga lei ed imprenditore lui, da tempo residenti nella Repubblica Dominicana, stavano rientrando in Italia attraverso il valico ferroviario internazionale di Chiasso con al seguito un’ingente quantità di denaro contante.

La somma di 50.000 euro, importo superiore a quanto previsto dalle vigenti normative in materia di circolazione transfrontaliera di valuta, era equamente divisa tra i due ed abilmente occultata all’interno degli indumenti intimi indossati da lei e nelle calze indossate da lui.

A smascherarli è stato l’eccessivo nervosismo dimostrato ai Finanzieri dopo che questi avevano effettuato un primo controllo del bagaglio a mano.

Colti sul fatto, hanno affermato di aver appena prelevato le banconote dal loro conto corrente svizzero per far fronte a spese personali, omettendo però di presentare la prevista dichiarazione valutaria.

La coppia è stata così sanzionata per per un totale di 4.500 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE