Cerca e trova immobili

CANTONERadar a Camorino, pizzicata anche l'auto che trasportava Gobbi

19.09.19 - 18:29
Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto sulla quale sedeva il Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista
tipress
Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto che trasportava Gobbi
Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto sulla quale sedeva il Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

BELLINZONA - Ci sarebbe anche un nome "celebre" tra i 160 finiti nel blitz del radar di Camorino, lunedì. Tra le auto pizzicate a viaggiare oltre i 50 chilometri orari consentiti c'era pure l'auto di Stato sulla quale viaggiava Norman Gobbi, guidata dal suo autista.

Ironia della sorte il Direttore del DI è stato tra i più attaccati sul web dopo la pubblicazione del video che mostrava la solerzia con la quale il rilevatore della velocità fotografava gli automobilisti dal piede pesante (quasi una decina in poco più di un minuto).

Proprio per difendersi dagli attacchi, il Consigliere di Stato, ieri sera, aveva precisato di non avere nulla a che fare con il controllo in questione: «L’ho già detto più volte: 3 controlli radar su 4 sono effettuati dalle Polizie comunali», ha sottolineato con un post su Facebook.

«Anche il controllo radar di cui si parla tanto oggi è stato effettuato da una Polizia comunale, nello specifico da quella di Bellinzona - ha aggiunto -. È evidente che in questo caso lo scopo preventivo è quantomeno discutibile. Questo modo di agire sarà sicuramente oggetto di un approfondimento anche politico con le parti interessate, e non solo in seno alla piattaforma di coordinamento tra Polizia cantonale e polizie comunali».

Quindi non ha mancato di «rinfrescare la memoria» a chi lo accusa di essere «lo spietato manovratore dei radar». «Nel 2018 la Polizia cantonale ha effettuato 427 controlli mobili, le Polizie comunali 1'188; laddove i radar della cantonale hanno “pizzicato” il 2% degli automobilisti transitati mentre quelli delle comunali ben il 27%!». Nel dato aggiornato di quest'anno, tra queste comparirà anche quella sulla quale viaggiava Norman Gobbi.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

falcodellarupe 4 anni fa su tio
AHH, perchè i consiglieri di stato hanno l'autista? lo pagano loro?

F/A-18 4 anni fa su tio
Il problema sono i limiti che sono troppo bassi, anche Gibbi come altri politici lo hanno dichiarato, quindi, come fanno con il pop a Lugano, devono cambiare i cartelli , rivedere la cartellonistica riguardo le velocità in tutto il cantone. Ho visto dei 30 in località Claro, in mezzo ai prati con tirino chilometrici e con niente se non erba intorno, dov'è la logica?

Tato50 4 anni fa su tio
Ha preso anche quello fisso che c'era a Quinto, quindi la disattenzione, visto che abita li, non perdona anche se hai una carica importante. In certi frangenti siamo tutti uguali-;)

seo56 4 anni fa su tio
Hahaha

beta 4 anni fa su tio
Primo : - In una divisa dovrebbe esserci anche un cervello . Secondo : Esistono anche altri limiti di velocità che in TI sembrano INESISTENTI . Esempio; in GR 40 - 60 Km/h . Terzo : Il COMUNE BUON SENSO é cosa latitante . Saluti .

pulp 4 anni fa su tio
Gobbi o non Gobbi, esiste una distanza dalla quale piazzare il radar rispetto alla fine di una tratta a 50kmh, come in questo caso? Io non lo so, ma magari qui c'é qualche giurista che legge e che può darmi una risposta.

Tato50 4 anni fa su tio
Risposta a pulp
Telefona all'Avvocato Gianoni che dalle mie parti dove, da anni, mettono il radar, ha contestato sia la distanza che la segnaletica. Ha vinto la causa e hanno cambiato il limite di velocità. Gli altri 3 o 4 mila che sono stati beccati durante questi anni non hanno ricevuto nessun rimborso non essendoci denuncia. Questo si lo considero un furto legalizzato.

aleddgg 4 anni fa su tio
Si vede che il cantone deve far un po’ di soldi per le cene di fine anno... c’e 160 multo in poco tempo... ci sono zone in cui servirebbero i radar perché ci sono anche zone dove vivono i bambini e le auto vanno molto più veloci (valli, eccc...) e questi vanno a metterlo a camorino... zone in cui poi dopo qualche metro si passa a 80 km/h

KilBill65 4 anni fa su tio
A ecco perche'......Gobbi si mette dalla nostra parte!!!.....Incredibile ma vero!!!......Hanno pizzicato anche lui…..

Pecoratriste 4 anni fa su tio
... Vuol dire che anche gli altri politici che si sono scagliati contro le forze dell'ordine che fanno rispettare la legge non fanno campagna elettorale ma hanno preso il radar?... Se dedotta la tolleranza la macchinetta scatta non é 1 o 2 km in piú, se il radar é piazzato 60 metri prima dell'80 é ancora sul 50, se il 30% degli automobilisti va più forte del limite vuol dire che il tratto é problematico, se la polcom ha una media di 27% e la cantonale 2% vuol dire che la cantonale non piazza i radar dove servono. Io ho una storia di guidatore estremamente problematica, l'ultima volta mi sono fatto 7 anni di condizionale per una recidiva e sono stato trattato da criminale e espulso dal mercato del lavoro... Ero nel torto, ho pagato e adesso che rispetto I limiti rido di voi, che fate polemica solo per la coscienza sporca, interesse o perché vi hanno fotografati. Rispettate la legge o prendetevi le vostre fottute responsabilità... E magari andate a votare diversamente se avete idee diverse da quelle che avevate negli ultimi 20 invece di tediare per Radar, frontalieri, unione europea, segreto bancario... !!!

Bleniese 4 anni fa su tio
Ben detto! Nella mia carriera di automobilista ho preso ben 3 multe per essere incappato in un radar...ma mai ho battuto ciglia o reclamato perchè avevo effettivamente superato, anche se di poco, i limiti di velocità consentita ed ho pagato la multa giustamente ricevuta. Per questo sono totalmente d'accordo con te... Se si rispettano i limiti non si va incontro a nessuna penalità. Perciò: basta polemiche e bla bla e più rispetto dei limiti di velocità e delle norme della circolazione!

aleddgg 4 anni fa su tio
Risposta a Bleniese
????

Spirito1 4 anni fa su tio
...che circo!

miba 4 anni fa su tio
Risposta a Spirito1
Pienamente d'acccordo, con il numero dei pagliacci tutto ticinese....

marco17 4 anni fa su tio
Gobbi può sempre chiedere asilo politico a Campione (a condizione di non annetterlo al Ticino, ovviamente).

gigipippa 4 anni fa su tio
Ma quante storie, la vita é facile alla peggio cambierà l' autista.

Ben8 4 anni fa su tio
É logico che ogni tanto si gasa perché di solito si é in colonna

vulpus 4 anni fa su tio
Forse ora ha capito l'idiozia di certe azioni. Le comunali hanno troppacarta bianca in questo settore

Rusky 4 anni fa su tio
i radar messi cosí servono solo a mungere. I radar bisogna piazzarli dove scorazzano i frontalieri che se ne fregano di tutto e di tutti. Ma pare che oggi l‘hanno messo a Manno sperando che resti lí anche dopo le ore 22.00 quando i frontalieri che finiscono il turno in qualche sfavillante azienda partono a razzo. O sa pò mia perché altrimenti si sentono discriminati?!

lilla71 4 anni fa su tio
Se c’è un limite va rispettato !

giuvanin 4 anni fa su tio
Finiamola con ste fregnacce: se tutti guidassero rispettando limiti e regole i radar nemmeno li avrebbero inventati.

Nilo221 4 anni fa su tio
Risposta a giuvanin
In CH i radar servono per mungere soldi ai cittadini, è così difficile da capire??

lügan81 4 anni fa su tio
Nel frattempo il radar oggi non c'era a camorino... In compenso é comparso a manno...

ciapp 4 anni fa su tio
ma la polizia non ha il segreto dufficio ??????

ciapp 4 anni fa su tio
mha secondo me ha fatto apposta ! 56 km/h paga 40fr ?

Equalizer 4 anni fa su tio
Probabilmente se un'auto su tre andava troppo forte il limite di velocità indicato non è appropriato, anche perché un'altra auto su tre non ha preso il radar in quanto ha visto il flash. Quindi? Aumentare il limite di 10 km/h sarebbe sbagliato? Sicuramente no, ma non renderebbe più a chi gode come un riccio nel veder "flashare" la macchinetta.

lalumpi 4 anni fa su tio
Ah ecco... ora capisco perché chiedeva che le multe di ieri fossero annullate...

Nmemo 4 anni fa su tio
Sempre più piccante la faccenda. Quando io stavo in un municipio, l'allora sindaco (PLR) ha esatto che il funzionario di polizia incappato in un incidente con colpa, pagasse parte del danno. Il funzionario non ha mai più votato il sindaco. Quelli erano tempi ...

koalaboss 4 anni fa su tio
Come no...

Ben8 4 anni fa su tio
Bellinzona ladrona; viva la mitica azione del Nano, ricompensa per radar distrutto! Da prender a sassate

Laika1 4 anni fa su tio
È un automobilista come noi quindi le prende anche lui se ha il piedino pesante!!! Tocca a tutti prima o poi se si schiaccia il gas!!!

Bayron 4 anni fa su tio
Che goduria!!
NOTIZIE PIÙ LETTE