tipress
CANTONE
19.09.2019 - 18:290
Aggiornamento : 22:23

Radar a Camorino, pizzicata anche l'auto che trasportava Gobbi

Il tanto criticato controllo della velocità avrebbe "colpito" anche l'auto sulla quale sedeva il Consigliere di Stato. Ma a guidare era il suo autista

3 sett fa Radar a Camorino: «Un'auto su tre andava troppo forte. 160 multe in un'ora»
3 sett fa «La Polcom è di nuovo sulla bocca di tutti e non è una novità»
3 sett fa Anche il PS condanna il radar di Camorino: «Così si creano inutili attriti con la polizia»

BELLINZONA - Ci sarebbe anche un nome "celebre" tra i 160 finiti nel blitz del radar di Camorino, lunedì. Tra le auto pizzicate a viaggiare oltre i 50 chilometri orari consentiti c'era pure l'auto di Stato sulla quale viaggiava Norman Gobbi, guidata dal suo autista.

Ironia della sorte il Direttore del DI è stato tra i più attaccati sul web dopo la pubblicazione del video che mostrava la solerzia con la quale il rilevatore della velocità fotografava gli automobilisti dal piede pesante (quasi una decina in poco più di un minuto).

Proprio per difendersi dagli attacchi, il Consigliere di Stato, ieri sera, aveva precisato di non avere nulla a che fare con il controllo in questione: «L’ho già detto più volte: 3 controlli radar su 4 sono effettuati dalle Polizie comunali», ha sottolineato con un post su Facebook.

«Anche il controllo radar di cui si parla tanto oggi è stato effettuato da una Polizia comunale, nello specifico da quella di Bellinzona - ha aggiunto -. È evidente che in questo caso lo scopo preventivo è quantomeno discutibile. Questo modo di agire sarà sicuramente oggetto di un approfondimento anche politico con le parti interessate, e non solo in seno alla piattaforma di coordinamento tra Polizia cantonale e polizie comunali».

Quindi non ha mancato di «rinfrescare la memoria» a chi lo accusa di essere «lo spietato manovratore dei radar». «Nel 2018 la Polizia cantonale ha effettuato 427 controlli mobili, le Polizie comunali 1'188; laddove i radar della cantonale hanno “pizzicato” il 2% degli automobilisti transitati mentre quelli delle comunali ben il 27%!». Nel dato aggiornato di quest'anno, tra queste comparirà anche quella sulla quale viaggiava Norman Gobbi.

4 sett fa Radar a Camorino: «Nessuna distanza minima dal cartello?»
4 sett fa Gobbi sul radar di Camorino: «Lo scopo preventivo è quantomeno discutibile»
4 sett fa Prevenzione o radar trappola? A Camorino è strage di multe
Commenti
 
falcodellarupe 3 sett fa su tio
AHH, perchè i consiglieri di stato hanno l'autista? lo pagano loro?
Ivan Manzoni 3 sett fa su fb
Ben ti sta tanto non rischi niente tu
Gianni Lendaro 3 sett fa su fb
tanto loro non pagano
Simone Garau 3 sett fa su fb
Ma in Svizzera si parla solo di radar e velocità? Inizia a diventare una malattia ahahaha
Barbara Nicoli-Lavagno 3 sett fa su fb
Ma ci saranno argomenti di maggiore spessore ....
Luciano Gianini 3 sett fa su fb
Barbara Nicoli-Lavagno è vero, ma dato che il problema è stato sollevato bisogna trovare la soluzione.
F/A-18 3 sett fa su tio
Il problema sono i limiti che sono troppo bassi, anche Gibbi come altri politici lo hanno dichiarato, quindi, come fanno con il pop a Lugano, devono cambiare i cartelli , rivedere la cartellonistica riguardo le velocità in tutto il cantone. Ho visto dei 30 in località Claro, in mezzo ai prati con tirino chilometrici e con niente se non erba intorno, dov'è la logica?
Marco Martinelli 3 sett fa su fb
Bene
Beat Ernst 3 sett fa su fb
Nessun problema....Gobbi è il miglior politico in Ticino 💪Bodäständig👍
Kenneth Kensei 3 sett fa su fb
Aka Lombardi 2.0
Daria Mandelli-Bossi 3 sett fa su fb
Scommettiamo che adesso alzano la velocità in quel punto ?
Domenico Giaguari 3 sett fa su fb
Cmc lui viaggia con auto blu...xcui nn paga lui ma pagheremo noi la sua multa .....
Tato50 3 sett fa su tio
Ha preso anche quello fisso che c'era a Quinto, quindi la disattenzione, visto che abita li, non perdona anche se hai una carica importante. In certi frangenti siamo tutti uguali-;)
Ristobar Lucomagno 3 sett fa su fb
Essere umano anche lui !!!👍
seo56 3 sett fa su tio
Hahaha
Roberto Gaiani 3 sett fa su fb
ne ho mancato 1 per 5 metri settimana scorsa a Minusio solo perché dovevo fermarmi proprio li, in 2 minuti ho visto almeno 20 flash...praticamente tutti quelli che sono passati....
Mari Rotondo-Bellicini 3 sett fa su fb
Roberto Gaiani vero purtroppo...
Roberto Gaiani 3 sett fa su fb
Mari Rotondo-Bellicini l'hai beccato?
Roberto Gaiani 3 sett fa su fb
mi chiedo con quale coraggio si possa affermare che è prevenzione questa....
Edvaro Segni 3 sett fa su fb
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂🤣bravo 👍
Luca Cavagna 3 sett fa su fb
Ora voglio la foto del Pagamento
Edvaro Segni 3 sett fa su fb
Luca Cavagna a loro non fanno pagare un C....o
beta 3 sett fa su tio
Primo : - In una divisa dovrebbe esserci anche un cervello . Secondo : Esistono anche altri limiti di velocità che in TI sembrano INESISTENTI . Esempio; in GR 40 - 60 Km/h . Terzo : Il COMUNE BUON SENSO é cosa latitante . Saluti .
Paolo Mutasci 3 sett fa su fb
Tutta propaganda elettorale..
Luca Indaco 3 sett fa su fb
Ecco xke si indigna dopo... cmq questo è il karma!. Meritato! Anche se totalmente illegale la posizione del radar....
David Kore 3 sett fa su fb
Luca Indaco perché secondo te non gliel'hanno già tolta ? Usceeeeeee
Mirko Zxy 3 sett fa su fb
Chi la fa l'aspetti 😂😂😂
pulp 3 sett fa su tio
Gobbi o non Gobbi, esiste una distanza dalla quale piazzare il radar rispetto alla fine di una tratta a 50kmh, come in questo caso? Io non lo so, ma magari qui c'é qualche giurista che legge e che può darmi una risposta.
Tato50 3 sett fa su tio
@pulp Telefona all'Avvocato Gianoni che dalle mie parti dove, da anni, mettono il radar, ha contestato sia la distanza che la segnaletica. Ha vinto la causa e hanno cambiato il limite di velocità. Gli altri 3 o 4 mila che sono stati beccati durante questi anni non hanno ricevuto nessun rimborso non essendoci denuncia. Questo si lo considero un furto legalizzato.
Marco Bazzano 3 sett fa su fb
Un genio....la colpa la danno all autista la multa la paghiamo noi....finiremo peggio che l
Paolo Passamonti 3 sett fa su fb
Certo che ce n'è in giro di gente che ha fiato da sprecare per fare i piangina e lamentarsi di tutto. Il limite del 50 vale FINO al cartello di fine 50 (altrimenti non si chiamerebbe cosi)... se prima del cartello si va più veloci si commette un'infrazione. Punto.
Paolo Passamonti 3 sett fa su fb
...e lo dovrebbero sapere anche i paracarri che i radar non servono per prevenzione ma principalmente per fare cassetta. Ovunque sia messo, se ti fotografa, arriva il bollettino di versamento e non una lettera dove ti spiega di stare attento e rispettare i limiti per la sicurezza tua e di tutti.
Claudio Petrini 3 sett fa su fb
Bravoooo....
aleddgg 3 sett fa su tio
Si vede che il cantone deve far un po’ di soldi per le cene di fine anno... c’e 160 multo in poco tempo... ci sono zone in cui servirebbero i radar perché ci sono anche zone dove vivono i bambini e le auto vanno molto più veloci (valli, eccc...) e questi vanno a metterlo a camorino... zone in cui poi dopo qualche metro si passa a 80 km/h
Michael Zaffino 3 sett fa su fb
Pure l autista ti paghiamo...noi non arriviamo a fine mese e tu vai in giro con l autista... Avete ammazzato il Ticino ed i residenti, bravo!!
KilBill65 3 sett fa su tio
A ecco perche'......Gobbi si mette dalla nostra parte!!!.....Incredibile ma vero!!!......Hanno pizzicato anche lui…..
F/A-18 3 sett fa su tio
Stato di polizia! È così a rompere i coglioni per tutto e per tutti, più regole, più controlli, più rotture di balle a scapito del buon vivere, è per questo che tanti, sopratutto chi sta bene e può fare a meno di lavorare lascia questo paese, mica è scemo, saluta tutti e se ne va dove ancora può vivere in santa pace.
elvicity 3 sett fa su tio
@F/A-18 :-) eh si, non c'è altro da aggiungere..
Ber Na 3 sett fa su fb
Una mandria di rincoglioniti 👌🏻
Tatiana Sperandio 3 sett fa su fb
Sarò controcorrente.... ma quanti commenti inutili e idioti!!! Accendere il cervello no?
Giuseppe Giannuzzi 3 sett fa su fb
Forse aveva il lampeggiante Blu sull’auto come i ministri italiani e poteva superare il limite🤔
Miry Dora 3 sett fa su fb
Lepore Michele 3 sett fa su fb
Adesso pero bisogna vedere se si applicano le multe?
Salvatore Nieddu 3 sett fa su fb
Dritto dalla De Cesari.
Naim Gosteris 3 sett fa su fb
E voi ci credete ?
Pecoratriste 3 sett fa su tio
... Vuol dire che anche gli altri politici che si sono scagliati contro le forze dell'ordine che fanno rispettare la legge non fanno campagna elettorale ma hanno preso il radar?... Se dedotta la tolleranza la macchinetta scatta non é 1 o 2 km in piú, se il radar é piazzato 60 metri prima dell'80 é ancora sul 50, se il 30% degli automobilisti va più forte del limite vuol dire che il tratto é problematico, se la polcom ha una media di 27% e la cantonale 2% vuol dire che la cantonale non piazza i radar dove servono. Io ho una storia di guidatore estremamente problematica, l'ultima volta mi sono fatto 7 anni di condizionale per una recidiva e sono stato trattato da criminale e espulso dal mercato del lavoro... Ero nel torto, ho pagato e adesso che rispetto I limiti rido di voi, che fate polemica solo per la coscienza sporca, interesse o perché vi hanno fotografati. Rispettate la legge o prendetevi le vostre fottute responsabilità... E magari andate a votare diversamente se avete idee diverse da quelle che avevate negli ultimi 20 invece di tediare per Radar, frontalieri, unione europea, segreto bancario... !!!
Bleniese 3 sett fa su tio
Ben detto! Nella mia carriera di automobilista ho preso ben 3 multe per essere incappato in un radar...ma mai ho battuto ciglia o reclamato perchè avevo effettivamente superato, anche se di poco, i limiti di velocità consentita ed ho pagato la multa giustamente ricevuta. Per questo sono totalmente d'accordo con te... Se si rispettano i limiti non si va incontro a nessuna penalità. Perciò: basta polemiche e bla bla e più rispetto dei limiti di velocità e delle norme della circolazione!
aleddgg 3 sett fa su tio
@Bleniese ????
Spirito1 3 sett fa su tio
...che circo!
miba 3 sett fa su tio
@Spirito1 Pienamente d'acccordo, con il numero dei pagliacci tutto ticinese....
Michele Blum 3 sett fa su fb
Oggi, leggendo Tio.ch, mi ero giusto chiesto per quale ragione il mondo politico si stesse mobilitando così tanto per un radar, al di là della posizione fisica dell'apparecchio rispetto al cartello stradale. Ora, senza pensare male, c'è stata la risposta, secondo me. Lo Stato si è morso la coda da solo. Era l'unica spiegazione plausibile. Poi certo, ufficialmente l'apparecchio radar è stato piazzato su richiesta della PolCom (anche se l'operazione è stata svolta dalla Polizia cantonale). A me piacerebbe che si sviluppassero delle regole chiare a tutti (allo Stato come anche ai cittadini... che sono i veri sovrani, vorrei ricordare) sulla procedura per la rilevazione della velocità, senza che ogni volta si debba sperare nello scandalo o nella pizzicata di un veicolo di un "pezzo grosso" come l'on. Gobbi. Lo dico nel modo più spensierato possibile, eh.
Stë Pärî-s 3 sett fa su fb
Michele Blum piazzato su richiesta della PolCom (anche se l’operazione e stata svolta dalla PolCant)??mmh?
Michele Blum 3 sett fa su fb
Se formuli una domanda risulterà più facile risponderti.
Paola Nelly Dellagiovanna Morandi 3 sett fa su fb
Che noiosi. Andavate troppo forte. Niente scuse. Pagate
marco17 3 sett fa su tio
Gobbi può sempre chiedere asilo politico a Campione (a condizione di non annetterlo al Ticino, ovviamente).
Elisabetta Arnold 3 sett fa su fb
Scusate.... è semplicemente uno di noi!
Hasan Karabašić 3 sett fa su fb
Non é nella Norman legale posizionarlo lì
Sabrina Trevisan 3 sett fa su fb
Benissimo...ma per lui era solo una prevenzione!!!😑🤨🙄
gigipippa 3 sett fa su tio
Ma quante storie, la vita é facile alla peggio cambierà l' autista.
Jose Pina 3 sett fa su fb
Ma la multa la paga davvero 🤑🤑🤑🤑 io penso di no 👎
Ben8 3 sett fa su tio
É logico che ogni tanto si gasa perché di solito si é in colonna
vulpus 3 sett fa su tio
Forse ora ha capito l'idiozia di certe azioni. Le comunali hanno troppacarta bianca in questo settore
Rusky 3 sett fa su tio
i radar messi cosí servono solo a mungere. I radar bisogna piazzarli dove scorazzano i frontalieri che se ne fregano di tutto e di tutti. Ma pare che oggi l‘hanno messo a Manno sperando che resti lí anche dopo le ore 22.00 quando i frontalieri che finiscono il turno in qualche sfavillante azienda partono a razzo. O sa pò mia perché altrimenti si sentono discriminati?!
Daniel Stulz 3 sett fa su fb
Ha ha ha siete sempre più ridicoli e poco credibili..... In haiuto dei cittadini.... Che PALLE..... SIETE VOI IL TRRORE DEI CITTADINI..
Joelle Piffe 3 sett fa su fb
Adesso scrivetelo "basta rispettare i limiti e non succede niente"...
Mariluz NeMa 3 sett fa su fb
Ah ecco perché parla così!
Sandro Mares 3 sett fa su fb
Chi la fa l'aspetti!!!
Francesca Rozzato 3 sett fa su fb
Francesco Ghini 3 sett fa su fb
Bene, dopo questa immagino che pure Gobbi metterà una taglia di 50 franchi per ogni radar staccato
Marco Robbiani 3 sett fa su fb
Uno dei tanti ad andar via GOBBO dopo la stangata!!
Marko Vucic 3 sett fa su fb
Complimenti
Massimo Tarusello 3 sett fa su fb
È giusto così 👏👏
Aldo Giovanni Gnarra 3 sett fa su fb
è più che bene!
Sandrini Sirio 3 sett fa su fb
Ma siete dei poveretti sfigati, andate a lavorare in galleria invece di mettere i radar di merda solo per fregare la gente che va qualche km in più. Vergognatevi!!!
Nesh online 3 sett fa su fb
🙈
Adriana Genuizzi Da Silva 3 sett fa su fb
E la paga ???
Sir Stanley 3 sett fa su tio
Quale mitica azione del Nano? Peccato nessuno ricordi, ma ci fu un signore che a quei tempi effettivamente tutto fiero portò un radar al Nano sperando di passare per un eroe; ovviamente gli sarebbe spettata la ricompensa. Nel frattempo la polizia aveva intimato al Nano di abbassare la cresta e di spararle meno grosse, perché si trattava di istigazione a delinquere. Il Nano, alla luce della sua leggendaria fermezza e coerenza, pensò quindi bene di rimangiarsi subito la parola, cercando di minimizzare quello che era andato starnazzando fino a quel momento, sperando in cuor suo che nessuno lo avesse preso sul serio. Si sarà consolato pensando che i leghisti non saranno proprio stupidi fino a quel punto...". Fatto sta che quando il Nano si è poi trovato effettivamente di fronte a uno che aveva catturato un radar, si è subito dissociato invitandolo a rimettere le cose a posto. L'impavido cacciatore di radar è rimasto con il cero in mano e la ricompensa deve ancora vederla adesso. Alla fine mi ha convinto, effettivamente questa può essere considerata una mitica azione del Nano.
Chipi Ga'sp Flatty 3 sett fa su fb
Ivan Battaglia 3 sett fa su fb
😂
lilla71 3 sett fa su tio
Se c’è un limite va rispettato !
Claudio Bodini 3 sett fa su fb
Taaaaaaaaaac
Manuela de Rungs 3 sett fa su fb
Adessi capisco la polemica😉😊
Roberto Fornara 3 sett fa su fb
Hahaha...
Violet Barrow 3 sett fa su fb
E VAI !
giuvanin 3 sett fa su tio
Finiamola con ste fregnacce: se tutti guidassero rispettando limiti e regole i radar nemmeno li avrebbero inventati.
Nilo221 3 sett fa su tio
@giuvanin In CH i radar servono per mungere soldi ai cittadini, è così difficile da capire??
lügan81 3 sett fa su tio
Nel frattempo il radar oggi non c'era a camorino... In compenso é comparso a manno...
Aron Nessi 3 sett fa su fb
Che volete che sia... tanto oltre alla multa gli paghiamo anche l’autista 🙈
La Sere 3 sett fa su fb
vabbe’io lo prendo e pago
ciapp 3 sett fa su tio
ma la polizia non ha il segreto dufficio ??????
Cleto Raveglia 3 sett fa su fb
Velocità folle in CH. Mentre in Germania esistono leggi della fisica diverse e viaggiare a 200 con testa, non è pericoloso. Solo per fare chiarezza, la legge svizzera non si avvale della scienza per determinare quando e quanto la velocità è pericolosa. Lo afferma essa stessa, come un dogma. Citazione nella legge: "superare il limite mette in pericolo in modo astratto la sicurezza stradale". Quindi la legge non è basata su fatti studi e rilevamenti. È la legge stessa a stabilire la realtà. L'atteggiamento del nostro governo verso la velocità sulle strade non ha nulla di sensato, nè scientifico. Il grado di civiltà di essa è da discutere. La questione andrebbe discussa e studiata invece di dogmatizzarla in modo abbastanza medioevale. In un futuro + o - lontano saremo contenti di attraversare la Svizzera in modo sicuro in un paio di ore. Fin lì questo è quello che ci resta del medioevo. E per andare a ginevra ci mettiamo 5 ore.
ciapp 3 sett fa su tio
mha secondo me ha fatto apposta ! 56 km/h paga 40fr ?
Luciano Mordasini 3 sett fa su fb
Ecco spiegato il suo scetticismo sul posizionamento dell apparecchio!
Luciano Gianini 3 sett fa su fb
Luciano Mordasini beh, fino al cartello della fine del limite vige la velocità imposta. La legge non prevede il libero discernimento della velocità. Al massimo è opinabile il limite stesso in una zona determinata.
Chris Taiana 3 sett fa su fb
Siiii
Diego Cestarollo 3 sett fa su fb
chissà se pagherà
Cleto Raveglia 3 sett fa su fb
Vittime delle loro stesse leggi assurde !!!! Vergognoso dove stiamo andando a finire
Miro Cattaneo 3 sett fa su fb
Leggete l'articolo branco di pecoroni
Francesco Minoggio 3 sett fa su fb
Valentina Pereira
Valentina Pereira 3 sett fa su fb
Francesco Minoggio 160 multati 😱
Fabrizio Müller 3 sett fa su fb
🙃
Andy Da Silva 3 sett fa su fb
Per lui multa ovviamente....seeeeeeeeeeehhh
Gloria Bergamo 3 sett fa su fb
😏😏
Andrea Kevin Beraldo 3 sett fa su fb
Equalizer 3 sett fa su tio
Probabilmente se un'auto su tre andava troppo forte il limite di velocità indicato non è appropriato, anche perché un'altra auto su tre non ha preso il radar in quanto ha visto il flash. Quindi? Aumentare il limite di 10 km/h sarebbe sbagliato? Sicuramente no, ma non renderebbe più a chi gode come un riccio nel veder "flashare" la macchinetta.
lalumpi 3 sett fa su tio
Ah ecco... ora capisco perché chiedeva che le multe di ieri fossero annullate...
Thunder Light 3 sett fa su fb
Lui non paga?
Nmemo 3 sett fa su tio
Sempre più piccante la faccenda. Quando io stavo in un municipio, l'allora sindaco (PLR) ha esatto che il funzionario di polizia incappato in un incidente con colpa, pagasse parte del danno. Il funzionario non ha mai più votato il sindaco. Quelli erano tempi ...
Dee Traxx 3 sett fa su fb
Ecco perché gli puzza sta storia, se non lo prendeva era prevenzione...
koalaboss 3 sett fa su tio
Come no...
Tosca Bellotti 3 sett fa su fb
Angelo Michele Maiorano 3 sett fa su fb
beh, pure i poliziotti ci cascano
Daniele Righetti 3 sett fa su fb
🙃
Alex Alè 3 sett fa su fb
Mah chi è GOBBI ...
Ben8 3 sett fa su tio
Bellinzona ladrona; viva la mitica azione del Nano, ricompensa per radar distrutto! Da prender a sassate
Joe DaSilva 3 sett fa su fb
Yvan D. Fiesta 3 sett fa su fb
Autista????ma scusate ma cosa sta diventando qua italia??? Cosa e tra poco ci sara il porta borse e quello che apre e chiude porte????
Piercarlo Piontini 3 sett fa su fb
Yvan D. Fiesta ma magari l autista è privato
Yvan D. Fiesta 3 sett fa su fb
Piercarlo Piontini speriamo se no siam messi male qua
Iole Moser 3 sett fa su fb
Quando si spostano questi hanno l' autista
Armando Belotti 3 sett fa su fb
Chi paga,
Cleto Raveglia 3 sett fa su fb
Armando Belotti bella domanda !!
Simone Canepa 3 sett fa su fb
Ma lui la paga la multa? Ah no è l'autista che paga😅
Borelli Gianni 3 sett fa su fb
Mi domando ma di chi ci si può fidare in questo Bailamme di Politici. Chi governa non sa cosa fa la mano Destra da quella Sinistra.
Paolo Mac 3 sett fa su fb
Ahhh è x questo che ha sollevato il dubbio che il radar non sia giustificato😂😂😂 Ehhh cari miei tutto il mondo è paese....anche l’integerrima Svizzera!
Ato Pat 3 sett fa su fb
Paolo Mac guarda a casa tua che noi facciamo ridere; voi piangere
Paolo Mac 3 sett fa su fb
Ato Pat che ne sai dove abito io innanzitutto Seconda cosa è tipico che tutti siano coglioni, disonesti etc etc tranne i ticinesi! Invece di perorare i soliti luoghi comuni.... fatti un esame di coscienza e ammetti onestamente che qui tutto ciò che luccica non è sempre oro! Sento continuamente difendere i colori ticinesi solamente diffamando gli altri piuttosto che citare i propri meriti! Per ogni cosa che capita lo svizzero ne deve uscire puliti a priori e sta cosa ormai non si può più sentire.
Ato Pat 3 sett fa su fb
Paolo Mac io ho letto 4 tuoi commenti negli ultimi tempi e oltre che lanciare critiche agli svizzeri o al Ticino non fai.. pertanto colui che cerca di mettere in cattiva luce una nazione sperando di nascondere i disastri della propria non sono io... E poco mi importa dove abiti. Sei uno dei tanti (per fortuna non la maggioranza) che sputa nel piatto dove mangia mentre non si ricorda che nel suo paese faceva la fame! Perciò lavati la bocca; guardati allo specchio e non fare troppo lo splendido. Del marcio c’è ovunque; ma non prendiamo lezioni di moralità e superiorità da nazioni barzelletta come l’Italia
Paolo Mac 3 sett fa su fb
Che bravo hai fatto i compiti a casa Ato Pat caro pat se hai letto queste cose hai ragione, ma erano commenti sempre in contrapposizione alla presunzione che il Ticino sia una specie di paradiso terrestre Io sono immensamente critico nei confronti dell’Italia na ciò non toglie il fatto che qui in Ticino ( ci vivo da 31 anni), siete assolutamente convinti di essere sempre i migliori Io sono abbastanza intelligente da ammettere che l’Italia ha una marea di problemi e difetti a causa di noi italiani, ma anche pregi..... tu e i ticinesi in genere no! Ho sposato una ticinese doc che però non è ottusa ed arrogante fino al punto di non riconoscere che le magagne ci sono anche qui! Io non sputo dive mangio caro pat-ato e da 31 anni mi faccio il culo lavorando sodo tutti i giorni ( chissà che fai tu) e anche le notti e la fame non l’ho mai fatta! Sciacquatela tu la bocca perché io non rubo nulla a nessuno! Ah chissà dove fai le vacanze e la spesa neh!
Ato Pat 3 sett fa su fb
Paolo Mac signor Maccagnan, già che generalizzi con “i ticinesi sono convinti..” fa capire come la pensi. Ti ripeto, non dico che qui sia tutto perfetto. Abbiamo gente di merda, come da tutte le parti. La maggior parte dei casini e fallimenti però sono proprio opera di soli ticinesi? Poi paragonare la realtà del Ticino all’Italia mi pare da coglioni.. Non sputerai nel piatto dove mangi; ma perché ti sei trasferito dall’Italia in Svizzera? Se la stavi così bene e qui così male; perché non torni la? Io la spesa e le vacanze posso farle dove meglio mi aggrada, se caso faccio un favore all’economia italiana.. e per inciso faccio la spesa alla Migros e le vacanze le faccio prevalentemente negli USA.. Che tua moglie non sia ottusa, lo spero.. ne basta uno in famiglia
Paolo Mac 3 sett fa su fb
Ato Pat appunto io generalizzo come fate voi! Di base la pensiamo allo stesso modo! Anche in Italia non è tutta merda, ma mi sono stufato di leggere che la colpa di ogni cosa che succede qui è degli stranieri o frontalieri! Io mi sono trasferito non per necessità ma xchè mi sono sposato. Lavoro in ospedale da 31 anni( lo saprai visto che hai fatto minuziose ricerche), e quando ho iniziato nessun ticinese lavorava in ospedale! Ora però tutti a dire che si ruba il lavoro! Che a fare cazzate siamo solo noi etc etc Forse tu non dici che qui tutto è perfetto ma la maggior parte dei ticinesi lo pensano, e pensano che ciò che non va sia colpa di tutti tranne che loro! Manca lavoro, colpa degli stranieri, c’è traffico colpa dei frontalieri, ci sono disordini colpa degli stranieri, auto multate in Italia....sono con targhe ticinesi ma guidate dagli stranieri, ditte che falliscono....straniere ....potrei continuare! Non sono io che dico che ciò che non va qui sia colpa dei ticinesi ma sono i ticinesi che dicono non sia mai colpa loro. Paragonare Italia e ticino è da coglioni solo quando lo fanno gli altri? Ah puoi fare le vacanze e la spesa dove meglio credi? Fare così è dire che l’Italia è un paese di merda è da paraculi e sei quindi tu che sputi letteralmente nel piatto dove mangi! Un favore all’Italia??? Ma sei serio? Sei tu che ci guadagni non l’Italia! Tra l’altro uno degli slogan del ticinese doc è “ vivi qui , spendi qui! Ah già ma vale solo per i frontalieri o gli stranieri! Fai un favore......taci che spari solo cagate!
Laika1 3 sett fa su tio
È un automobilista come noi quindi le prende anche lui se ha il piedino pesante!!! Tocca a tutti prima o poi se si schiaccia il gas!!!
Elena Rusconi 3 sett fa su fb
Ok tutti abbiamo espresso il nostro dissenso per questo radar...io compresa ...pero mo diamoci un taglio 250000 articoli in 2 giorni sono sufficienti noooo???? E daiiiii
Bogicevic Slavisa 3 sett fa su fb
Ottimo, patente via, perche ha messo in pericolo le vite in tirata. Ma con cavolo ha messo vite in pericolo , deve ingranare il sistema, dane dane, zhalen :)
Lu Lucy 3 sett fa su fb
ahahah ma quando vengono colpite le auto dei -giornalisti- nessuno sa nulla
Alessandra Giorgi 3 sett fa su fb
Cazzo ridete che tanto la multa gliela pagano i cittadini 😂
Diego Fulmine 3 sett fa su fb
Abboliscilo sto cosoooo femo un referendum 😁🤣
Francesco Cec Moretti 3 sett fa su fb
Tanto gliela paghiamo noi
Mattia Ghidossi 3 sett fa su fb
Fantastico 😂
Alessandra Giorgi 3 sett fa su fb
Mattia Ghidossi hai fatto il goccino? Carooo!
Bayron 3 sett fa su tio
Che goduria!!
Kevin Cosmai 3 sett fa su fb
Igor Petralli 3 sett fa su fb
E che palle... mo per quanto si va avanti?
Attilio Porrini 3 sett fa su fb
Chi paga? Pantalone?
Giorgio Buzzini 3 sett fa su fb
no, l' autista, lo stato non rimborsa queste spese.
Attilio Porrini 3 sett fa su fb
Giorgio Buzzini Sperem
Antonio Ferrari 3 sett fa su fb
🤣🤣🤣🤣
Igor Doct 3 sett fa su fb
Fantastico
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-10-17 09:10:45 | 91.208.130.89