Cerca e trova immobili

NOVAZZANO-RONAGOUn barista incastra il rapinatore di Novazzano

16.07.19 - 17:30
Il malvivente è stato arrestato oggi pomeriggio dai carabinieri a Olgiate Comasco. Merito di un pacchetto di sigarette
tipress
Un barista incastra il rapinatore di Novazzano
Il malvivente è stato arrestato oggi pomeriggio dai carabinieri a Olgiate Comasco. Merito di un pacchetto di sigarette

NOVAZZANO - Dopo la rapina si è presentato in un bar subito dopo il confine, ad acquistare un pacchetto di sigarette. Ed è stato riconosciuto. 

È durata poco la fuga del malvivente che stamattina ha rapinato una pompa di benzina a Novazzano, minacciando la commessa con un taglierino. L'uomo è stato arrestato oggi pomeriggio dai Carabinieri di Como nella sua abitazione, ad Olgiate Comasco. 

Ad incastrarlo, la segnalazione del titolare di un bar di Ronago, a poche centinaia di metri dal luogo del colpo (vedi il percorso qui sotto). Riconosciuto il malvivente - grazie all'identikit diffuso dalla polizia - il barista ha allertato le forze dell'ordine, che grazie alle immagini di video-sorveglianza sono riuscite a risalire all'identità dell'uomo.

«Ricevuta la segnalazione dall'esercente, abbiamo immediatamente provveduto ai controlli del caso» spiega il vice-sindaco di Ronago Davide Brienza. «L'identificazione è stata possibile grazie agli impianti di videosorveglianza in prossimità del confine, alla solerzia del cittadino e alla cooperazione tra le forze dell'ordine sui due lati del confine». Ma anche - vien da dire - a una buona dose d'imprudenza.

Il Ministero pubblico e la Polizia cantonale confermano l'arresto. Si tratta di un 24enne cittadino italiano. A suo carico era stato emesso un mandato di cattura internazionale. L'ipotesi principale di reato è quella di rapina. L'inchiesta è coordinata dal Procuratore pubblico Zaccaria Akbas.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE