Cerca e trova immobili

CANTONE / GRECIA Dramma sfiorato in vacanza: «Il camioncino è finito nella piscina. Abbiamo pensato a un attentato»

09.07.19 - 08:05
Ticinesi sotto shock dopo un incidente che solo per un caso non ha provocato vittime: «Struttura esclusiva, ma hanno quasi fatto finta non fosse successo nulla. Ci siamo fatti trasferire»
lettore tio/20minuti
Dramma sfiorato in vacanza: «Il camioncino è finito nella piscina. Abbiamo pensato a un attentato»
Ticinesi sotto shock dopo un incidente che solo per un caso non ha provocato vittime: «Struttura esclusiva, ma hanno quasi fatto finta non fosse successo nulla. Ci siamo fatti trasferire»

LUGANO - Una vacanza esclusiva ha rischiato di lasciare strascichi dolorosi nella memoria di una famiglia ticinese in vacanza nella splendida isola di Mykonos. Qui, al Myconian (uno degli hotel più esclusivi delle Cicladi), lo scorso mercoledì si è verificato un incidente che, solo per una fortunata coincidenza, non ha provocato vittime. 

«Per accedere alla struttura - ci spiega G.* - si passa da una strada privata con una pendenza estrema, tale da essere pericolosa». Proprio questa pendenza ha giocato un brutto scherzo all’autista di un camioncino in transito: «Erano circa le 17. A un certo punto abbiamo sentito delle urla pazzesche. Il mezzo, a pochi metri dall’hotel, comincia a puntare a tutta velocità verso la struttura e più precisamente verso quella che è la piscina dei bimbi. L’autista riesce soltanto a saltare giù dal veicolo prima che questi vada a schiantarsi contro un muro. Si erano rotti i freni, ma noi, onestamente, abbiamo pensato a un attentato». 

L’impatto è fortissimo. Il camioncino sfonda il muro in sassi e finisce proprio dentro la piscina per i bambini. «È un miracolo che fosse vuota. Pochi minuti prima noi eravamo lì a fare il bagno con il nostro bambino. È stata sfiorata la strage».

«Siamo ancora provati - prosegue il testimone -. La nostra bimba è stata sotto shock. Per giorni ha continuato a ripetere di avere paura della “macchina che vola”». Ciò che ha stupito maggiormente la famiglia ticinese è stato però l’atteggiamento dell’hotel: «Inizialmente hanno quasi fatto finta di nulla. Non hanno nemmeno chiamato polizia o ambulanza. Forse volevano mantenere un profilo basso per evitare problemi». 

L’intenzione dei vacanzieri, a quel punto, è quella di levare le tende il prima possibile. «Hanno sistemato il tutto semplicemente ricostruendo il muretto. Ma quella strada è pericolosa e la bambina era spaventata. Dopo vari reclami, alla fine, ci hanno spostato in un’altra struttura». 

La mente continua ad andare all’incidente di mercoledì: «Fosse successo qualche minuto prima noi saremmo stati travolti. E forse non sarei qui a raccontare l’accaduto». 

*nome noto alla redazione

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

vulpus 4 anni fa su tio
A parte il fatto che quando succede in vacanza , può impressionare un pò di più, ma leggendo le news di questi giorni, di casa nostra, quanti veicoli hanno fatto la stessa fine?

marco17 4 anni fa su tio
Lo scadimento dell'informazione si vede anche dallo spazio che viene dato a non notizie del genere.

Orso 4 anni fa su tio
Biagio! E che danni dovrebbe chiedere? Fammi capire:) mamma che vita ragazzi.... sempre a chiedere risarcimenti e danni. Ma vivete tranquilli.....

Biagio 4 anni fa su tio
Sarebbe bello sapere se l'ospite chiederà danni, oltre alll costo della vacanza, alla struttura. Chissà se la redazione ne verrà a conoscenza

marco17 4 anni fa su tio
Aspettiamo qualche interrogazione parlamentare sul tema...

marco17 4 anni fa su tio
Attentato? Urca! La Repubblica dell'iperbole rimane fedele a se stessa anche quando è in vacanza all'estero.

Nicklugano 4 anni fa su tio
Dove porta il protagonismo… anch'io ho avuto un incidente in Italia con tanto di danno totale due settimane fa, ma spero vivamente che non importi a nessuno.

Biagio 4 anni fa su tio
Risposta a Nicklugano
Esattamente. Spero solo danni materiali

Maxy70 4 anni fa su tio
Sicuramente è da chiedersi a quale velocità guidasse l’autista e in quale stato di manutenzione fosse il veicolo. Ricordo la Grecia come un paese stupendo, ma in strada si viaggia con il cuore in gola! Ovviamente la struttura ha minimizzato, non è una bella pubblicità. Io andrei ad accendere una candelina, rendendo Grazie per essere tornati sani e salvi.

rav4fun 4 anni fa su tio
..." e finisce proprio dentro la piscina per ...", dalle foto si direbbe di no.... anche chi scrive, dovrebbe indicare come stanno i fatti (o perlomeno verificarli). Come l'articolo di ieri,della nave a Venezia, chiamata "Costa Delizia", quando nel filmato, "grande come una nave", vi è scritto sulla fiancata "Costa Deliziosa".... gli articoli stanno peggiorando ultimamente....

Orsettina 4 anni fa su tio
I soliti se,ma,forse....Basta,non è successo nulla!!Giusto,ben detto:protagonismo!!!!Tanto schock???Pagine gialle...rubrica psicologi!!!!

skorpio 4 anni fa su tio
Wow, talmente sotto shock di prnsare a TIO per un articolo.....solo mania di protagonismo....

miba 4 anni fa su tio
Hotel esclusivo o no se un ticinese va all'estero deve innanzi tutto imparare a non pretendere che sia tutto come in Ticino/Svizzera, alias in questo caso voler fare uno show per un incidente che alla fine non ha comportato né morti né feriti ma solo danni materiali. Non mi meraviglierebbe che queste persone siano arrivate a chiedere anche un indennizzo per il mancato uso della piscina dei bambini...
NOTIZIE PIÙ LETTE