Cerca e trova immobili

BELLINZONA / BIASCARissa sul treno e volano bottiglie: «Abbiamo avuto paura»

19.06.19 - 16:49
La polizia conferma il ferimento di una persona sul treno tra Bellinzona e Biasca. Le indagini sono in corso per far luce sull'accaduto
lettore tio/20minuti
Rissa sul treno e volano bottiglie: «Abbiamo avuto paura»
La polizia conferma il ferimento di una persona sul treno tra Bellinzona e Biasca. Le indagini sono in corso per far luce sull'accaduto

BELLINZONA - Sono attimi di tensione quelli sperimentati dai passeggeri di una corsa notturna tra Bellinzona e Biasca, poco dopo la mezzanotte tra sabato e domenica. A pochi minuti dall'arrivo al capolinea, dei rumori di vetri rotti hanno spezzato la quiete dei viaggiatori.

«Un ragazzo di colore - racconta uno dei passeggeri - ha iniziato a correre per il corridoio, mentre un altro lo rincorreva con una bottiglia di vetro nella mano. Poco dopo la bottiglia è stata rotta sul viso del primo ragazzo, che è tornato indietro con il viso sanguinante, urlando».

Già questo basterebbe a rendere l'aria tesa, ma - come se non bastasse - la situazione è precipitata ulteriormente. «A quel punto - spiega il viaggiatore - sono intervenuti altri due giovani di colore per cercare di riportare la calma. Ma è volata un'altra bottiglia che per poco non ha colpito dei passeggeri». «Uno dei ragazzi, per giunta, ha iniziato ad urlare "Noi siamo negri, noi siamo negri" e "vi ammazzo tutti", non si capisce rivolto a chi. Abbiamo avuto paura».

Inevitabile, quindi, la fuga dei viaggiatori verso acqua più calme: «Siamo fuggiti tutti in prima classe, cercando di tenere la porta chiusa per proteggerci».

Pochi minuti dopo il capolinea, a Biasca. «A quel punto qualcuno è riuscito a chiamare la polizia, che è intervenuta poco dopo».

Contattata, la polizia si limita a confermare una lite tra più persone con lesioni semplici (ferite leggere alla fronte) per uno dei partecipanti. Accertamenti sono in corso per ricostruire la dinamica dei fatti.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE