Cerca e trova immobili
«Il fuoco? Non dalla cucina. I fornelli sono tutti a induzione»

BELLINZONA«Il fuoco? Non dalla cucina. I fornelli sono tutti a induzione»

13.06.19 - 12:52
Ancora sconosciute le cause dell'incendio al centro Tretianum di Bellinzona. Il responsabile Stefan Brunner: «La struttura è sicura»
FVR
«Il fuoco? Non dalla cucina. I fornelli sono tutti a induzione»
Ancora sconosciute le cause dell'incendio al centro Tretianum di Bellinzona. Il responsabile Stefan Brunner: «La struttura è sicura»

BELLINZONA - «Stiamo aspettando anche noi di sapere come possa essere accaduto. Al momento la Scientifica non è in grado di fornire spiegazioni esatte circa l'origine dell'incendio». Così Stefan Brunner, responsabile Tretianum per la regione Ticino, dopo l'incidente di via San Gottardo, a Bellinzona. 

Brunner conferma, senza commentare, le gravissime condizioni delle 67enne trovata nell'appartamento situato al terzo piano dal quale, attorno alle 7.00, sono scaturite le fiamme. «Un monolocale», precisa. Quindi assicura: «Il fuoco non può aver avuto origine dalla cucina. I fornelli sono tutti a induzione». 

Brunner ci tiene pure a rassicurare ospiti e parenti: «Grazie alla qualità dei materiali utilizzati nelle nostre strutture, alla formazione dei nostri collaboratori e alla prontezza d'intervento dei pompieri, l'incendio è stato velocemente circoscritto, gli ultimi appartamenti sono già stati liberati dal fumo e gli ospiti hanno quindi potuto farvi rientro».

Nessun rischio quindi per gli occupanti dello stabile: «La struttura è sicura», garantisce.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

gigipippa 4 anni fa su tio
Strano che non ci sia un impanto di rilevamento in caso di fumo.

pillola rossa 4 anni fa su tio
Tutti in via San Gottardo, gli incendi negli stabili a Bellinzona...

curzio 4 anni fa su tio
"...Il fuoco non può aver avuto origine dalla cucina. I fornelli sono tutti a induzione..." Le piastre ad induzione restano fredde fintanto che non c'è una pentola sopra. Ma se dimentichi una padella sulla piastra ad induzione (ev con dentro dell'olio), diventa rovente. Fornello ad induzione non significa mica "cottura a freddo".

Um999 4 anni fa su tio
Risposta a curzio
Questa è già una riflessione con qualche neurone.

elvicity 4 anni fa su tio
Risposta a curzio
forse voleva farsi la pepperonata alle 7 del mattino... povera signora, sentiti auguri
NOTIZIE PIÙ LETTE