Cerca e trova immobili
Pentecoste: code chilometriche a Chiasso-Brogeda e al portale nord del Gottardo

CANTONEPentecoste: code chilometriche a Chiasso-Brogeda e al portale nord del Gottardo

08.06.19 - 11:05
La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, ma lunedì è atteso il rientro verso nord
Rescue Media
Oltre 10 chilometri di coda a Chiasso-Brogeda
Oltre 10 chilometri di coda a Chiasso-Brogeda
Pentecoste: code chilometriche a Chiasso-Brogeda e al portale nord del Gottardo
La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, ma lunedì è atteso il rientro verso nord

LUGANO - I tre giorni liberi del fine settimana di Pentecoste hanno spinto verso sud diversi turisti, come da attese.

Al valico di Chiasso-Brogeda la colonna si è estesa per oltre 10 chilometri raggiungendo Maroggia. L'attesa per raggiungere l'Italia ha raggiunto e superato le due ore. 

A causa dell'incidente verificatosi sulla A2  tra Erstfeld e Amsteg, in direzione del Gottardo, al momento si segnalano 18 km di coda tra Altdorf e il portale nord della galleria del San Gottardo in direzione del Ticino.

Questo significa che prima di immettersi in galleria, gli automobilisti devono pazientare circa 3 ore e mezza. Il picco massimo pronosticato di 15 km è quindi già stato ampiamente superato. 

A causa dell'incidente sulla A2, si consiglia di transitare sulla A3 del San Bernardino. Purtroppo anche su questa autostrada si è verificato un incidente all'altezza di Coira e per questo si segnalano lunghe code tra Coira e Sufers, in direzione sud, come pure su diversi tratti della strada principale a partire da Coira verso il San Bernardino.

La situazione dovrebbe migliorare nel pomeriggio, ma lunedì è atteso il rientro verso nord.

Aggiornamento alle 12:30 - Al portale nord del San Gottardo si registrano ancora 18 chilometri di coda con tempi d'attesa di 3 ore e mezza. Cala invece la colonna a Chiasso Brogeda, che da 10 è passata a 4 chilometri. 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

F/A-18 4 anni fa su tio
È il progresso...., per una volta che si può stare a godersi la propria casa ed il proprio giardino....

chiodone50 4 anni fa su tio
Tunell del Gran San Bernardo Fr. 50.00 andata e ritorno, Gottardo gratis, perché non mettere un sistema di pagamento pedaggio tipo Pedemontana ?

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a chiodone50
...stessa risposta come a bandito976 più sotto...

Wunder-Baum 4 anni fa su tio
copy & paste, stessa storia ogni anno

Bandito976 4 anni fa su tio
Possibile che il problema del traffico parassitario non si riesce a risolverlo? Tanto è tutta gente in transito che in Canton Ticino non lascia un centesimo. Quindi perchè non far pagare il pedaggio, in Italia le autostrade non sono gratis. Io metterei i politici ogni fine settimana a Chiasso, sul ponte del Picio a respirare tutto lo schifo che transita. Tempo un anno saranno tutti col cancro. Allora? Forza! Soluzioni! Altro che scaldare la cadrega!

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Perché tè la farebbero PAGARE ANCHE A TE! Per discriminazione l'UE impone gli stessi trattamenti!!! Se non ti basta la ladrata di tasse per circolare sulle nostre mulattiere dai cantieri infiniti, chiedi un aumento delle TUE tasse... In Italia le autostrade SONO PRIVATE!!! Non Statali, quindi possono far pagare tutto quello che vogliono, oppure chiuderle! E in futuro sarà ancora peggio, vedrai una volta fatto il raddoppio del Gottardo hihihi XD

Bandito976 4 anni fa su tio
Risposta a Lore62
Io per fortuna me ne vado da questo schifo. A quelli che restano faccio tanti auguri.

Lore62 4 anni fa su tio
Risposta a Bandito976
Hai ragione! Beato te che puoi, pensa i poveracci che non possono fare altrettanto...

demon631 4 anni fa su tio
Ma lo sanno tutti che per tre giorni quelli del nord si spostano in Massa, mi domando perché non prendono i mezzi pubblici, loro che continuano a rompere con sta ecologia, tornare a far pagare il tunnel 30.- fr. per ogni targa straniera Oppure bollino di transito valevole un giorno 30.- fr. Così risolveremo qualche problema. Il surplus sono per AVS e AI
NOTIZIE PIÙ LETTE