Ti-Press
MENDRISIO
02.06.2019 - 22:460

Quasi in 800 per il Walking Mendrisiotto

Partecipazione in crescita significativa rispetto all’anno precedente. Apprezzate le novità

MENDRISIO - Grande successo per la quinta edizione di Walking Mendrisiotto, con una partecipazione in crescita significativa rispetto all’anno precedente: quasi 800 gli iscritti.

Partecipanti provenienti dalla regione e dal resto del Ticino, ma pure d’oltre Gottardo e dall’Italia (e da altre 6 nazioni europee), si sono incamminati sui percorsi proposti, da quello più breve denominato “Famiglia”, con giochi per i più piccini lungo il tracciato, a quello più impegnativo “Salorino” di ben 14 km e con 700 metri di dislivello.  Molto apprezzato il percorso tradizionale denominato “Castello” con ben 197 partenti.

Le nuove sfide sono inoltre state vincenti: il nuovo percorso “Chiasso” con partenza “esterna” e arrivo al Mercato coperto di Mendrisio ha registrato addirittura 209 partenti. Ma pure la grandissima novità a livello ticinese (e forse anche nazionale) di un percorso appositamente studiato e pensato per gli amici dei cani chiamato “Walk&Dog” è stato accolto con molta curiosità e simpatia: 67 partenti e 37 cani.

Tutti gli utili dell’evento vanno a beneficio delle associazioni sportive e ricreative della regione che coi loro collaboratori e volontari contribuiscono alla riuscita dell’evento.

Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-07-11 01:06:01 | 91.208.130.86