Cerca e trova immobili

MESOCCO (GR)Scontro sul San Bernardino, grave un motociclista

31.05.19 - 15:50
L'incedente è avvenuto ieri sulla strada del Passo. Il 55enne che nell'impatto ha avuto la peggio è stato trasportato al Civico di Lugano
Polizia cantonale grigionese
La collisione è avvenuta fra "Pian del Frach" e "Ca de Mucia"
La collisione è avvenuta fra "Pian del Frach" e "Ca de Mucia"
Scontro sul San Bernardino, grave un motociclista
L'incedente è avvenuto ieri sulla strada del Passo. Il 55enne che nell'impatto ha avuto la peggio è stato trasportato al Civico di Lugano

MESOCCO - Ieri c'è stata una collisione di striscio fra due motoveicoli sulla parte sud della strada del passo del San Bernardino. La polizia cantonale grigionese, nel suo comunicato odierno, precisa che uno dei due centauri è rimasto ferito in modo grave.

Nel pomeriggio di ieri, intorno alle ore 13.42, un 55enne confederato stava circolando in sella alla propria motocicletta da San Bernardino in direzione dell'Ospizio sulla strada del passo. Contemporaneamente, nella direzione opposta, giungeva un 41enne accompagnato da un amico, anch'essi a bordo di una motocicletta. Nel tratto di strada cantonale, fra le località denominate "Pian del Frach" e "Ca de Mucia", per motivi ancora al vaglio degli inquirenti, le due motociclette nell'incrociarsi si sono urtate di striscio.

A seguito della collisione, il 55enne è rovinato a terra riportando delle ferite ritenute gravi. Sul posto è intervenuto un equipaggio del Servizio Ambulanza del Moesano con il supporto del medico di picchetto per le prime cure del caso. Il motociclista, vista l'entità delle ferite riportate, è stato elitrasportato d'urgenza dal servizio aereo Rega al pronto soccorso dell'Ospedale Civico di Lugano. Il 41enne ed il passeggero sono per contro rimasti illesi.

Per permettere i soccorsi ed i rilievi del caso, la strada del passo del San Bernardino è rimasta chiusa per circa 2 ore ed il traffico di transito è stato deviato attraverso il tunnel del San Bernardino.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE