Cerca e trova immobili
La moto contromano in curva, lo scontro è inevitabile

MESOCCO (GR)La moto contromano in curva, lo scontro è inevitabile

14.05.19 - 14:44
Il centauro è stato ricoverato in ospedale. Avrebbe riportato ferite di media gravità
FVR / M. Franjo
La moto contromano in curva, lo scontro è inevitabile
Il centauro è stato ricoverato in ospedale. Avrebbe riportato ferite di media gravità

MESOCCO - C'è almeno un ferito nell'incidente verificatosi nel pomeriggio, poco prima delle 14, all'altezza della galleria Benabbia, in zona Mesocco.

Dalle prime informazioni raccolte, un veicolo con targhe germaniche stava procedendo in direzione San Bernardino quando un centauro 64enne, che viaggiava in senso opposto a bordo di una moto con targhe polacche, ha invaso la sua corsia in prossimità di una curva.

L'impatto è stato inevitabile. Sul posto è intervenuta un'ambulanza del SAM Grigioni che ha trasportato il motociclista all'ospedale di Bellinzona. Questi ha riportati ferite giudicate medio-gravi.

Si è reso necessario l'intervento dei pompieri dell'Alta Mesolcina e di due carrozzerie di servizio per il recupero dell'auto e della moto che nell'incidente sono andate distrutte.

La Polizia cantonale, invece, si è occupata della gestione del traffico e delle indagini di rito. La galleria del San Bernardino è rimasta chiusa per 30 minuti. A Mesocco il traffico leggero è stato deviato dalla Polizia Cantonale lungo la strada cantonale, mentre il traffico pesante è stato bloccato per circa 2 ore.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 
NOTIZIE PIÙ LETTE