Cerca e trova immobili

MENDRISIO«Quello strano venditore di biscotti voleva entrare in casa mia»

10.05.19 - 22:30
Scatta la segnalazione in polizia nei confronti di un ambulante "ambiguo". L'uomo non è ancora stato rintracciato
Depositphotos - foto d'archivio
«Quello strano venditore di biscotti voleva entrare in casa mia»
Scatta la segnalazione in polizia nei confronti di un ambulante "ambiguo". L'uomo non è ancora stato rintracciato

MENDRISIO – È alto circa un metro e 75. Età apparente, 45 anni. Capelli corti e brizzolati. Gira con un cestino in vimini e con un carrellino. La sua auto è targata Italia. Da qualche giorno è "ricercato" dalla polizia comunale di Mendrisio in seguito alla segnalazione di una cittadina. «Con la scusa di vendermi dei biscotti – racconta la donna –, voleva entrare con insistenza in casa mia». 

Una segnalazione dovuta – Non è detto che l'ambulante sia per forza un delinquente. Il suo modo di fare, tuttavia, è parecchio ambiguo. «Fa finta di conoscere tutte le persone della zona – spiega la nostra interlocutrice –. E non si capisce perché voglia entrare in casa delle persone. Non è aggressivo. È fastidioso però. E sui suoi biscotti non si sa nulla. Mi sono spaventata. Mi sono messa nei panni di un anziano sprovveduto e ho ritenuto corretto segnalare la presenza di questo personaggio alla polizia». 

L'uomo sarebbe attivo da diverse settimane – Segnalazione confermata dal comandante Patrick Roth. Lo strano venditore di biscotti, stando ad alcune testimonianze raccolte da Tio/20 minuti, opererebbe nel Mendrisiotto già da qualche tempo. «Una pattuglia si è messa sulle tracce di questo signore – afferma Roth –. Vogliamo chiarire la sua posizione. Per adesso non l'abbiamo ancora rintracciato. In caso di qualsiasi sospetto, noi siamo sempre a disposizione. Invitiamo i cittadini a farci qualsiasi segnalazione». 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE