Cerca e trova immobili

CANTONEDecreto d'abbandono per il mortale di Prato Leventina

09.05.19 - 10:20
Si sono conclusi gli accertamenti penali in relazione all'incidente in cui nel novembre 2017 perse la vita un 36enne bergamasco
1174356
Decreto d'abbandono per il mortale di Prato Leventina
Si sono conclusi gli accertamenti penali in relazione all'incidente in cui nel novembre 2017 perse la vita un 36enne bergamasco

LUGANO - Il Ministero pubblico ha concluso gli accertamenti penali in relazione all'incidente avvenuto il 16 novembre 2017 sull'autostrada A2 in territorio di Prato Leventina.

Quel giorno, poco dopo le 20, un uomo era stato travolto e ucciso da un'auto con targhe bernesi che transitava regolarmente in autostrada, in direzione sud. La vittima era un 36enne bergamasco che si trovava sulla corsia di sorpasso.

L'uomo - ricordiamo - era stato prelevato dalla Polizia in un locale di Airolo dopo che aveva importunato alcuni presenti. I poliziotti, su sua esplicita richiesta, l’avevano poi accompagnato a Varenzo, dove sosteneva di avere un conoscente che l’avrebbe ospitato per la notte. Dallo svincolo autostradale il 36enne si sarebbe però poi incamminato in direzione di Prato Leventina, dove in seguito era stato travolto.

Dopo un'attenta ricostruzione di quanto accaduto e degli atti acquisiti all'incarto, la Procuratrice pubblica Valentina Tuoni ha decretato l'abbandono del procedimento nei confronti del conducente dell'auto, un 37enne cittadino svizzero.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE