FVR / M. Franjo
Il nuovo Governo di fianco alla prima cittadina del Cantone Pelin Kandemir Bordoli
+30
CANTONE
11.04.2019 - 10:340
Aggiornamento : 11:10

Il nuovo Governo, quasi fotocopia, si è insediato

Alla cerimonia i familiari e gli invitati dei singoli Consiglieri di Stato, le delegazioni dei rispettivi partiti politici e dei comuni di domicilio e di attinenza degli eletti

BELLINZONA - Norman Gobbi, Claudio Zali, Christian Vitta e Manuele Bertoli. Non fosse per Raffaele De Rosa, che sostituisce Paolo Beltraminelli, quello insediatosi oggi sarebbe un Governo fotocopia del precedente.

I neoeletti Consiglieri di Stato sono stati chiamati a pronunciare la dichiarazione, firmare il relativo atto e ritirare le credenziali in ordine di anzianità, quindi da Bertoli a De Rosa.

Bisognerà ancora attendere qualche ora per sapere, dopo la prima riunione dei cinque, se il Governo fotocopia lo sarà anche nei dipartimenti. 

Alla cerimonia, tenutasi questa mattina a Palazzo delle Orsoline nell’Aula del Gran Consiglio a Bellinzona, erano presenti i familiari e gli invitati dei singoli Consiglieri di Stato, le delegazioni dei rispettivi partiti politici e dei comuni di domicilio e di attinenza degli eletti, ma anche un folto pubblico, pronto ad assistere dalle tribune del Gran Consiglio.

Per la cerimonia di insediamento del neoeletto Gran Consiglio bisognerà attendere giovedì 2 maggio 2019.

FVR / M. Franjo
Guarda tutte le 29 immagini
Potrebbe interessarti anche

YouTube

Facebook

Instagram

Linkedin

Twitter


Copyright © 1997-2020 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2020-06-03 12:59:30 | 91.208.130.87