Cerca e trova immobili

LUGANOMolotov contro un radar, indagini in corso

26.03.19 - 15:04
Il danneggiamento è avvenuto l'8 marzo. I danni provocati non sono particolarmente gravi
Tipress (archivio)
La molotov è stata lanciata l'8 marzo
La molotov è stata lanciata l'8 marzo
Molotov contro un radar, indagini in corso
Il danneggiamento è avvenuto l'8 marzo. I danni provocati non sono particolarmente gravi

LUGANO - Quando si incappa in un radar possono essere dolori se il piede è premuto più del dovuto sul pedale dell'acceleratore. Si può quindi supporre, ma resta ovviamente una speculazione, che l'autore di un danneggiamento ai danni di un radar mobile piazzato negli scorsi giorni nel luganese possa fare parte di questa categoria.

Stando a quanto riferisce Libera TV, infatti, uno sconosciuto avrebbe tirato una molotov (ordigno incendiario realizzato con una bottiglia in vetro riempita con del liquido infiammabile) proprio per sfogare la propria ira nei confronti di uno di questi apparecchi per il rilevamento della velocità.

Contattata al telefono, la Polizia cantonale conferma il danneggiamento, verificatosi precisamente l'8 marzo, in territorio di Pazzallo.

Al momento sono in corso gli accertamenti del caso per individuare l'autore (o gli autori) del gesto. Sempre stando a quanto riferisce la Polizia i danni provocati sarebbero comunque limitati.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

moma 5 anni fa su tio
Leggo che si accusa la pola i polotti e simili. Forse ci si dimentica che la pola non è altro che il braccio che fa e non il cervello che ordina di fare, quello sta o stanno altrove. Gli incassi radar fanno gola a cantone e comuni, che sono gestiti non dalla pola. Via sicura non l'ha creata la pola, che ci mette la faccia, ma i cervelli già detti.

curzio 5 anni fa su tio
@Pat Ato Stai tranquillo che il marchingegno è già stato ammortizzato alla grande.

centauro 5 anni fa su tio
Senza incendiarlo bastava avere un'auto col gancio di traino e rimorchiarlo via.......

gigipippa 5 anni fa su tio
Risposta a centauro
Portarlo all'ufficio oggetti smarriti.

gabola 5 anni fa su tio
Mi sembra di essere l'unico che i radar non danno fastidio e non fanno cassetta,ma rispettare quei cartelli rotondi è cosi difficile? Eppure faccio piu di 40000km all'anno

beta 4 anni fa su tio
Risposta a gabola
Si vede che sei nato addormentato e non ti sei ancora svegliato ? Disciolat che l'é ura !

mmoroni 5 anni fa su tio
Se i radar sono piazzati con l'unico scopo di far cassa, (la vera prevenzione imporrebbe di evitare di metterli in luoghi inutili ai fini della diminuzione degli incidenti, magari in luoghi dove non è mai accaduto nulla né oggi né in passato). Non dobbiamo meravigliarci di atti apparentemente inconsulti. A voglia dire che bisogna far rispettare la legge ....... quando tutti ... ma proprio tutti sanno che è unicamente una scusa. Mi domando anche se tutti questi radar vengono piazzati perchè magari a livello di budget non si è ancora raggiunta la quota annuale preventivata. !!!

Salbra 5 anni fa su tio
Buonasera ! Si dovrebbe dire...non sono cose civili e da fare ! Ma non sottovalutiamo il gesto ... di sicuro non giusto , ma probabilmente la gente ne ha piene le scatole di questa repressione continua solo e esclusivamente fatta NON PER PREVENZIONE , ma per estorsione ! Vogliono solo fare cassetta ...e la gente si è stufata !!!

Diablo 5 anni fa su tio
!Tiro al bersaglio ne abbiamo ?!

lecchino 5 anni fa su tio
#santosubito!

skorpio 5 anni fa su tio
Non condivido il metodo ma apprezzo il gesto...adesso si sta un po' esagerando con questi radar, specialmente perche non vengono utilizzati in posti sensibili ma solo per fare cassetta!!

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Non condivido il metodo ma apprezzo il gesto ? Preferivi il semtex ? ;-((

jena 5 anni fa su tio
Risposta a skorpio
Radar posto nei pressi di un cantiere... piu' giustificato di cosi!!

F.Netri 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Diciamo che sarebbe stato molto più efficace. :-))))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a F.Netri
A certo, bella botta !!! Magari in una qualche manifestazione affollata, visto che non siamo immuni a nulla. Poi magari qualcuno non lo considererà un eroe, quelli sono tutt'altra cosa. Forse certi non sono a conoscenza, non essendo ancora nati, cosa hanno fatto certi "eroi" di Biasca qualche decennio fa. Comunque complimenti al redattore che ha spiegato cosa è una molotov ;-))

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Beh, a Biasca il danno più rilevante fu all'orgoglio dei polotti quando gli fecero saltare in aria la jeep... e si vede che brucia ancora... :-))))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
Si, poi a un centinaio di metri da casa mia le cabine telefoniche vicino allo Stadio, dove per poco non ci scappava il morto, il serbatoio di gas a Pollegio , che per fortuna non è saltato . Poi fermati in tempo quando volevano mettere una carica negli armadi della Stazione di Bellinzona. Qui i polotti non c'entravano una minchia . Adios

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
Risposta a Tato50
Con i "per poco" , i "per fortuna " e i "quasi" confermi quanto ho detto prima... :-)))))

Tato50 5 anni fa su tio
Risposta a lo spiaggiato
È stata solo fortuna; pochi minuti prima nelle vicinanze delle cabine c'erano due auto posteggiate con all'interno 6 persone. Un pezzo di cabina del telefono è entrato e si è conficcato nel muro della camera da letto di una famiglia il cui palazzo dista più di 150 metri in linea d'aria. Se saltava il serbatoio mezza Pollegio non esisteva più. Quindi la fortuna ha avuto la sua parte. Non nego che l'inizio è stato colpire la Polizia di Biasca, uno in particolare, e anche li è andata bene. Meglio scrivere "per poco" e "per fortuna" che magari ricordare una strage !

lo spiaggiato 5 anni fa su tio
UN VERO LEGHISTA ! ! !... mica come il ParaNormann che i radar li mette!...
NOTIZIE PIÙ LETTE