Cerca e trova immobili

CANTONECondannato a otto anni il piromane di Solduno

22.03.19 - 17:14
Riconosciuto il reato di tentato assassinio plurimo per il 58enne che, un anno fa, diede fuoco alla cantina della palazzina in cui viveva
rescue media
Condannato a otto anni il piromane di Solduno
Riconosciuto il reato di tentato assassinio plurimo per il 58enne che, un anno fa, diede fuoco alla cantina della palazzina in cui viveva

SOLDUNO - Il secondo grado di giudizio non è valso uno sconto di pena al piromane di Solduno, anzi. L'uomo - riferisce la Regione - è stato infatti condannato a un anno in più di detenzione ( quindi 8) rispetto alla sentenza di prima istanza. Così ha deciso la Corte di Appello di Locarno.

Il 58enne, nel marzo del 2017, aveva dato fuoco alla cantina della palazzina in cui viveva. L'uomo – stando a quanto sostiene l'accusa – voleva uccidere tutti gli inquilini che vi abitavano per averlo disturbato.

Da qui il reato di tentato assassinio plurimo riconosciuto dalla Corte. Nella commisurazione della pena hanno avuto un ruolo anche la rappresentazione di atti di cruda violenza e la pornografia.

L'uomo dovrà anche sottoporsi ad un trattamento stazionario in una struttura chiusa. Da qui la sospensione della pena, nella speranza che le cure possano alleviare le conseguenze della patologia psichiatrica di cui è affetto.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE