Cerca e trova immobili

CONFINELa banda delle slot immortalata dai video

12.03.19 - 15:21
Tra loro anche un ticinese. Diverse rapine messe a segno tra Ponte Tresa e Marchirolo. I carabinieri hanno arrestato altre quattro persone
La banda delle slot immortalata dai video
Tra loro anche un ticinese. Diverse rapine messe a segno tra Ponte Tresa e Marchirolo. I carabinieri hanno arrestato altre quattro persone

CONFINE - Avevano terrorizzato diversi bar nella fascia di confine e in un caso, a Marchirolo, erano arrivati a chiuedere il gestore in uno sgabuzzino, con un sacchetto di plastica in testa. Oggi sono scattate le manette per gli ultimi membri della "banda delle slot" ancora a piede libero. 

Questa mattina all'alba i carabinieri di Varese hanno arrestato due giovani 20enni e i genitori di uno dei due - il capobanda - ritenuti complici delle rapine. Fondamentali nelle indagini si sono rivelati i video delle telecamere di sicurezza, che hanno immortalato le violenze commesse dalla banda di volta in volta. 

A ottobre erano stati arrestati altri cinque giovani, per lo più incensurati e alle prime armi: le rapine di cui sono accusati - hanno sottolineato gli inquirenti - sono contraddistinte da una serie di «errori grossolani» ma anche da una marcata violenza. 

Tra gli arrestati, ricordiamo, c'era anche un 31enne ticinese. Le manette erano scattate alla vigilia di un colpo che la "banda" stava per mettere a segno a Cavaria con Premezzo, in una sala slot sulla strada per Gallarate. 

 

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE