Cerca e trova immobili

CONFINE / CANTONERadar, ennesima "strage" oltre confine

06.03.19 - 12:00
Tre controlli, ben 78 multe. La metà ad auto con targhe svizzere
archivio
Radar, ennesima "strage" oltre confine
Tre controlli, ben 78 multe. La metà ad auto con targhe svizzere

COMO - Sono bastati tre controlli per multare 78 automobilisti. È accaduto sull'A9 in zona Monte Olimpino (Como). Lì, come noto (ma forse non a tutti) il limite è di 80 chilometri orari. Ma in molti mantengono velocità ben più elevate.

E così - come riferisce la Provincia di Como - il radar piazzato dalla Polstrada ha fatto incetta di automobilisti dal “piede pesante”.

Delle 78 violazioni, la metà ha interessato automobilisti con targhe svizzere. D'altra parte quella di Monte Olimpino è un'uscita vicinissima al valico di Brogeda. Sempre rossocrociata è la targa che ha conquistato il primato, in termini di velocità, durante queste rilevazioni: 164 chilometri orari. Oltre il doppio della velocità consentita.

Il secondo ha mancato il podio di poco con i suoi 160 chilometri orari. Per entrambi è scattato il ritiro della patente e una multa da oltre 800 euro.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

mmoroni 5 anni fa su tio
Non fosse che in italia trovi dei limiti di velocità assurdi in autostrada.... Tipo 50 km su tratte che se provi a rispettarli fai rischiare la vita a te e a quelli che ti seguono. Succede a dir la verità anche in alcune tratte autostradali in Svizzera, ma il divario è decisamente meno evidente. Il problema è che chi decide il limite, probabilmente è un vecchio di 90 anni o qualcuno che non ha la patente.

F.Netri 5 anni fa su tio
Fosse successo qualche Km più a nord, c'era la galera!!!

gmogi 5 anni fa su tio
Quando mettono il radar è anche segnalato con i pannelli luminosi che ci sono sul ponte quindi non vedo il problema

Salbra 5 anni fa su tio
Giusto ! Occhio x occhio e dente x dente! I polotti svizzeri godono a Mendrisio a mettere i radar e prendere auto italiane ed anche ticinesi ! Quindi la Polizia Italiana stà rendendo pan x focaccia...agli svizzerotti! Ma non vi siete chiesti il perché? L'automobilista svizzero è talmente frustrato da Cassa Sicura...che appena varca il confine non potendone più di radar messi ovunque tenta di ritrovare un po' di libertà negata nella Confederazione !! Cmq come giustamente dicono i limiti vanno rispettati ! Così niente soldi alla polizia svizzera e niente soldi alla polizia italiana ...ed il gioco è fatto !!

curzio 5 anni fa su tio
Risposta a Salbra
Premesso che i limiti vanno rispettati ovunque e da chiunque. Ma... prova a guidare in Italia rispettando alla lettera i limiti. Vedrai come ti stanno attaccati, come ti puntano, come fanno sorpassi azzardati. Benvengano un po' di controlli anche dalla parte italiana!

Salbra 5 anni fa su tio
Risposta a curzio
Hai perfettamente ragione !!

vigilante 5 anni fa su tio
due corsie, senza quella di emergenza, tante curve, tunnel, salita... non mi sembra così assurdo.. in svizzera quanto sarebbe il limite?!?!? dai...

Lore62 5 anni fa su tio
Risposta a vigilante
...30... XD poi vai in vacanza in Irlanda e ti domandi, siamo diventati noi imbranati lobotomizzati da "cassa sicura" o sono più svegli gli Irlandesi che hanno i limiti di 100 ORARI in stradine (sembrano quelle di campagna) con curve senza visuale e larghezze minime che praticamente quando incroci tocchi i cespugli sulle fiancate dell'auto...XD E notare che NON ho visto le stragi di incidenti stradali, come qualcuno potrebbe supporre...

battilocchio 5 anni fa su tio
anni fa, tornando a Napoli, mi accorsi che sulla tangenziale i veicoli non superavano i 70 km/h. , normalmente era una pista di formula 1 non autorizzata. Motivo: il comune aveva introdotto il sistema Tutor sempre attivo......morale : se lo ha capito i napoletani che correre costa, lo possono capire anche il resto del mondo. Se poi alcuni radar sono evidentemente pro saccoccia.....andate piano e non fategli incassare niente. Perchè in Ticino hanno tolto i radar fissi ad eccezione dei 2 autostradali?

Fafner 5 anni fa su tio
L'80 lì è una presa in giro, pare essere messo apposta per far cassetta. Infatti fino a qualche anno fa il limite era 100. Ricorda la famosa e ancor più ridicola tratta di Paradiso tra il De la Paix e l'entrata dell'autostrada, manco ci fossero passaggi pedonali e percorsi strada-scuola lì.

roma 5 anni fa su tio
...solo 800 euro?

Pepperos 5 anni fa su tio
Risposta a roma
Se paga entro 15gg ,30% di meno

Nicklugano 5 anni fa su tio
Beh, che c'è di strano? Queste stragi sono pane quotidiano sia di qua che di là del confine. Non vedo lo scoop...

Dioneus 5 anni fa su tio
Buona cosa, almeno si comincia a capire che l'Italia non è il Far West
NOTIZIE PIÙ LETTE