Cerca e trova immobili
Esce di strada, le piante la salvano dal burrone

BREGGIAEsce di strada, le piante la salvano dal burrone

07.02.19 - 09:53
La donna al volante ha perso il controllo dell'auto, abbattendo una decina di metri di ringhiera
Rescue Media
Esce di strada, le piante la salvano dal burrone
La donna al volante ha perso il controllo dell'auto, abbattendo una decina di metri di ringhiera

CABBIO - È stata letteralmente salvata dalle piante l'automobilista che questa mattina, poco dopo le 8, ha avuto un incidente sulla strada cantonale della Valle di Muggio, in territorio di Cabbio.

La donna - una 40enne svizzera domiciliata nel Mendrisiotto - ha perso il controllo dell'auto mentre circolava in direzione di Mendrisio ed è uscita di strada, abbattendo una decina di metri di ringhiera. Il veicolo, una VW immatricolata in Ticino, è rimasto in sospeso sulle piante, che hanno evitato che precipitasse nel burrone sottostante, con conseguenze probabilmente ben più gravi.

Sul posto sono intervenuti i soccorritori del Servizio autoambulanza Mendrisiotto (SAM), che hanno prestato le prime cure alla donna, in seguito trasportata al pronto soccorso per ulteriori accertamenti. Le sue condizioni - come riferisce Rescue Media - non dovrebbero destare particolari preoccupazioni.

Per garantire la sicurezza e recuperare il veicolo sono intervenuti i pompieri di Chiasso (con 9 uomini e 4 veicoli). Per facilitare i lavori il tratto di strada interessato dall'incidente è stato chiuso per un breve periodo.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE