Cerca e trova immobili

LUGANONotato da un poliziotto fuori servizio, ladro seriale in manette

01.02.19 - 18:20
L'arresto è scattato poco dopo le 18 di giovedì al termine di un breve inseguimento a Montagnola. Trovati attrezzi da scasso e parte della refurtiva
Depositphotos
Notato da un poliziotto fuori servizio, ladro seriale in manette
L'arresto è scattato poco dopo le 18 di giovedì al termine di un breve inseguimento a Montagnola. Trovati attrezzi da scasso e parte della refurtiva

LUGANO - Un 52enne cittadino svizzero domiciliato in Italia è finito in manette nella serata di ieri, poco dopo le 18. L'uomo, con numerosi precedenti alle spalle per reati contro il patrimonio, è sospettato di essere l'autore di alcuni recenti furti con scasso avvenuti nel Luganese.

Il 52enne è stato segnalato da un agente della polizia cantonale, in quel momento fuori servizio, che aveva notato la presenza sospetta. Poco dopo aveva constatato che l'uomo era intento a commettere un furto in una palazzina. 

L'arresto è scattato al termine di un breve inseguimento a Montagnola. La successiva perquisizione ha permesso anche il rinvenimento di attrezzi utili allo scasso e di probabile refurtiva. 

All'operazione hanno preso parte la polizia cantonale e la polizia comunale di Colina d'Oro. Gli accertamenti in corso dovranno ora stabilire le responsabilità dell'uomo nei furti registrati nelle ultime settimane nel Luganese.

Le principali ipotesi di reato sono di ripetuto furto aggravato, subordinatamente ripetuto furto semplice, nonché ripetuto danneggiamento e ripetuta violazione di domicilio.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE