Cerca e trova immobili

CANTONEStuprò una ragazza dopo una serata al carnevale, presto alla sbarra

28.12.18 - 18:28
Arrestato e già in carcere, un 24enne del Bellinzonese dovrà rispondere di una lunga serie di reati davanti alle Assise Criminali
Tipress
Stuprò una ragazza dopo una serata al carnevale, presto alla sbarra
Arrestato e già in carcere, un 24enne del Bellinzonese dovrà rispondere di una lunga serie di reati davanti alle Assise Criminali

BELLINZONA - Stupro. Tentato omicidio. Sono solamente due dei diversi (gravi) reati ai quali dovrà rispondere un 24enne ticinese davanti alle Assise Criminali. L'uomo è stato arrestato nei primi mesi dell'anno e da allora si trova in carcere dove sta espiando anticipatamente la pena.

I fatti - L'episodio più grave imputato al giovane - come anticipato dalla RSI - risale allo scorso mese di febbraio. Il 24enne - che in pratica ha ammesso i fatti - aggredì e violentò una ragazza appena scesa dal treno dopo una serata trascorsa a un carnevale. Ma i capi di imputazione per il giovane non terminano qui. Anzi. Altri reati sarebbero stati commessi ai danni della compagna della quale era follemente geloso. Per questo il 15 gennaio scorso avrebbe tentato di ucciderla: prima minacciandola con un coltello e poi provando a strangolarla con un cavo del computer.

Posseduto - Il 24enne ha tentato di giustificare i propri gesti dichiarando di essere posseduto da un Cerbero. Per questo disturbo la perizia psichiatrica gli ha riconosciuto una scemata imputabilità di grado medio per lo stupro e una lieve per gli altri reati commessi. Ma questa spiegazione e questa diagnosi non hanno convinto il Tribunale che ha chiesto un secondo parere (atteso per la fine di febbraio 2019). Per il giovane verrà richiesta una condanna superiore ai cinque anni.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE