Cerca e trova immobili

CANTONECorsi e apparecchi elettronici su siti falsi: 29enne in manette

21.12.18 - 17:32
Vendeva dispositivi, corsi di lingue e di contabilità su centrostore.ch e corsidiformazione.ch. Quando riceveva il bonifico si rendeva irreperibile
http://corsidiformazione.ch/
Corsi e apparecchi elettronici su siti falsi: 29enne in manette
Vendeva dispositivi, corsi di lingue e di contabilità su centrostore.ch e corsidiformazione.ch. Quando riceveva il bonifico si rendeva irreperibile

BELLINZONA - Aveva creato due siti internet (www.centrostore.ch e www.corsidiformazione.ch) su cui, apparentemente, vendeva apparecchiature elettroniche e corsi di lingua e contabilità. Quando riceveva il bonifico, si rendeva irreperibile o motivava i ritardi con giustificazioni di vario genere. L'autore è un 29enne italiano residente in Italia, finito in manette martedì al termine di un'inchiesta.

Le indagini - come comunicano il Ministero pubblico e la Polizia cantonale - sono nate a seguito di una serie di denunce per truffa da parte di cittadini che avevano acquistato sui due siti Internet merce di varia natura e servizi, senza mai ottenere in cambio alcun bene mobile o prestazione. 

Gli indirizzi nel Bellinzonese utilizzati per indicare la sede delle due piattaforme online sono risultati inesistenti.

Le principali ipotesi di reato nei confronti del 29enne sono quelle di truffa per mestiere, abuso di un impianto per l'elaborazione di dati, amministrazione infedele, bancarotta fraudolenta e frode del pignoramento, nonché cattiva gestione.

La misura restrittiva della libertà è già stata confermata dal Giudice dei provvedimenti coercitivi (GPC). L'inchiesta, coordinata dal Procuratore pubblico Andrea Minesso, prosegue al fine di chiarire anche la presenza di eventuali altre parti danneggiate.

Eventuali vittime sono invitate a scrivere all'indirizzo polizia@polca.ti.ch.

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
NOTIZIE PIÙ LETTE