polizia grigioni
BREGAGLIA (GR)
07.12.2018 - 13:360

Pirata in Porsche, auto sequestrata

L'uomo, un argentino, viaggiava a 110 km/h (con già dedotta la tolleranza), ma il limite era di 50 km/h

CASACCIA - Giovedì sera, durante un controllo della velocità, la Polizia Cantonale dei Grigioni ha "pizzicato" una Porsche proveniente dall'Italia e diretta a Maloja ad una velocità di 110 km/h (con già dedotta la tolleranza prevista dalla legge) su limite di 50 km/h.

Alla guida del veicolo, con immatricolazione statunitense, vi era un cittadino argentino 61enne domiciliato negli Stati Uniti.

Ricordiamo che è considerato un pirata della strada chi supera il limite di velocità di almeno 50 km/h dove la velocità massima consentita è di 50 km/h. L'automobilista in questione, di fatto, rientra in questa categoria.

Il conducente ha dovuto versare un deposito di 6000 franchi e gli è stato vietato di fare uso della licenza di condurre straniera sul territorio Elvetico. L'auto? Sequestrata su ordine della Procura Pubblica dei Grigioni.

 

Commenti
 
Morena Tognacca Giantomaso 3 gior fa su fb
Meno male che ogni tanto qualcuno lo beccano, sei mila franchi è poco, il sequestro è ancora niente, chi non vuol pagare le conseguenze, deve solo rispettare i limiti di velocità, perché hanno le macchine grosse pensano di poter fare ciò che vogliono. Le leggi devono essere ancora più pesanti. Questa gentaglia sono dei delinquenti
Manuel Tschanz 3 gior fa su fb
Se non vi è un rilevamento laser o fotografico.......ritorna al proprietario.
Alberto Quadri 4 gior fa su fb
Correre in auto o in moto è una cosa che esiste da sempre, ma una volta - se venivi pizzicato - ti beccavi una multa e forse il ritiro della patente per un tot di tempo. Il che, vi garantisco, è già una gran brutta punizione per chi la subisce. Provate a immedesimarvi: metti tre mesi senza patente; per me sarebbe un casino già solo andare al lavoro, figuriamoci uscire la sera (quando non ci sono mezzi pubblici) o fare la spesa (come te la porti a casa tutta la roba che hai preso al supermercato?). Ma non bastava: si sono inventati sta minchiata di "via sicura", che criminalizza chi "schiaccia un po' il chiodo", trasformandolo in "pirata della strada". Un anno di galera! Se il signore alla guida della Porche fosse stato residente in Svizzera, questo è quello che lo aspetta, un anno in galera. Una cosa tanto assurda (e sproporzionata) che perfino il consiglio federale ha invitato il parlamento a rivedere la legge, restituendo al giudice la possibilità di valutare le circostanze e quindi, in assenza di vero comportamento criminoso, di ridurre la pena. Ma i peggiori sono i moralisti del "in galera e buttare via la chiave". Non c'è persona della mia generazione che in vita sua non abbia almeno una volta superato il limite di 50 km/h, soprattutto se alla guida di un'auto nuova (il voler vedere quanto va) o un po' sportiva. Che se ne andassero tutti a... va be', diciamo a quel paese, e non tornassero più. Ciao
Lorenzo Alberto Pool 4 gior fa su fb
Alberto concordo: un anno di galera per aver superato i limiti di velocità del doppio del consentito, è fuori di testa. Infatti questa legge andrà rivista. Per ora però è in vigore e quindi sono caxxi amari per chi ci casca. Per ora però la legge è.... legge e l'auto verrà messa all'asta. Il ricavato a mio parere non dovrebbe andare nel calderone, ma versato alle potenziali vittime del "pirata della strada" . Lo so per esperienza diretta che multe super salate e tre mesi senza patente è una brutta esperienza; in conto sono 120 km/h su una semiautostra limitata ad 80 km/h e un altro conto più di 100 km/h in un paese limitato a 50 km/h .... se un bambino sbucasse da dietro l angolo - anche con una super Porsche- distruggi la vita di un bambino e quella dei suoi genitori la trasformi in un inferno. E questo per il tuo divrrtimento ?!
Alberto Quadri 4 gior fa su fb
Lorenzo Alberto Pool Non è quello che ho detto anch’io, che occorre di distinguere fra comportamento criminoso e non? E poi sempre con sti bambini che sbucano all’improvviso da dietro l’angolo? Col tasso di natalità che abbiamo, i bambini fra poco li metteranno allo zoo. Dietro le sbarre, o il plexiglas, al sicuro da tutti e tutto. Comprese le Porche. 😂😂
Lorenzo Alberto Pool 4 gior fa su fb
Alberto Quadri 🤣🤣🤣
Anide Pinco 4 gior fa su fb
Alberto Quadri ieri durante la mattinata uno con velocità simile su un limite di 50 km/h ha ucciso una mamma e una bimba e ferito altri 3 bambini in Italia. Ecco visto che i limiti servono per prevenire ma i cretini non li rispettano allora ben venga carcere e sequestro veicolo....anche perché se muore una bambina di 8 anni nessuno le può ridare la vita, invece a uno stronzo viene ridata la patente anche se passa dai psicologi e paga il multone. Il padre della bambina morta pagherebbe qlsiasi cifra per riavere lei e sua madre.
Alberto Quadri 4 gior fa su fb
Mentre invece sapendo che l’auto del pirata verrà sequestrata, quel papà di cui parli si sentirà sollevato.
Esse 5 gior fa su tio
Il giorno che tagliano il pisello ai pedofili non mi incazzerò più nel leggere che si permettono di sequestrare un mezzo di proprietà.
bobà 5 gior fa su tio
@Esse Concordo al 100% Purtroppo fa più notizia un tizio che viene beccato a 200kmh in autostrada che un maestro pedofilo....
Roberto Bianchi 5 gior fa su fb
Skoda VS Porche...
grumpy 5 gior fa su tio
Ottimo! E avanti il prossimo.
Francesco Rotundi 5 gior fa su fb
Un bel turbo da almeno CHF 150.000
Antonio Mazzagatti 5 gior fa su fb
sul lungo lago di lugano gran via vai di auto smarmittate... ke superano il limite di velocitá... durante la sera e soprattutto durante la notte... credo ke i miei clienti in hotel... nn hanno sonni tranquilli...
Victoria Maria Navarro 5 gior fa su fb
😯
Momi Gian 5 gior fa su fb
Larissa Torterolo era questo il ben pensante che vedevo sfrecciare con targa newyorkese in autostrada dopo mendrisio 😂
Alessandro Kom 5 gior fa su fb
Un auto tedesca ,targata USA ,proveniente dall’Italia , guidata da un argentino , gommata francese con benzina olandese raffinata da petrolio Kuwaitiano . . .
Cristian Pasotti 5 gior fa su fb
Alessandro: che burdel!
Lorenzo Alberto Pool 5 gior fa su fb
Auto all'asta e il ricavato al Comune di Bregaglia !!! ( si potrebbe per esempio, far sciare gratis - fino ad esaurimento fondo) tutti gli scolari delle scuole bregagliotte!)
Paolo Kopa 5 gior fa su fb
Lorenzo Alberto Pool sicuro, con tutte le cose che possono fare, regalano giornate a sciare.. Perché non usiamo i soldi delle imposte per costruire uno scivolo gigante Bellinzona-Chiasso per dare svago ai giovani Ticinesi?😂😂😂
Alan Spongee Galbü 5 gior fa su fb
Dai, tra poco tempo sarà possibile portarsi a casa il mezzaccio a prezzo stracciato all asta 😂
Rolf Banz 5 gior fa su fb
aspetta a spera
centauro 5 gior fa su tio
Uno noleggia un'auto da una società di noleggio americana e se la fa portare in Europa? mi sembra fantasiosa la teoria.......e quanto gli costerebbe?
Lella Marcella 5 gior fa su fb
Anch'io la voglio comprare ......🤔
Rino Cantiello 5 gior fa su fb
Potrebbero espropriarla e sdoganarla e tenerla come auto civetta 😫😫😫
Nani Gaschi 5 gior fa su fb
Bene quando va al l'asta l'auto? Offro 10 mila fr🧐 non un franco in meno e pure ci sto rimettendo ..intendo con i vostri radar 😂😂😂😂😂😂😂😂👍
Vesna Setek 5 gior fa su fb
Bene!
Eric Lurati 6 gior fa su fb
piedino di fata il soci....
Lorenzo Pozzi 6 gior fa su fb
Guarda che 110Km/h una macchina così li fa in prima ;-)
Eric Lurati 6 gior fa su fb
Lorenzo col gas giù a chiodo però
Lorenzo Pozzi 6 gior fa su fb
Eric Lurati Non più di quel tanto a chiodo ;-) Da una macchina che fa da o a 100km/h in 2.9 sec. li raggiungi senza cambiate.
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Le nostre strade curate bene, forse fanno venire alla gente voglia di Correre, Costruite un Circuito se lo teniamo come le strade la gente forse va li!
Valerio Maffioli 6 gior fa su fb
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz C'è poco da costruire c'è da rispettare la legge
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Valerio Maffioli Prendiamo il caso fosse Svizzero, se non mi dai un’alternativa ed è un mio diritto averla, io applicherò il mio diritto anche al costo di andare contro la legge! Il fatto che non ci sia un Circuito è Discriminatorio verso una pratica Sportiva, va contro Diritti Umani, Convenzioni, UNESCO e la stessa Svizzera! Non puoi pretendere che io rispetti le leggi se non ci sono i Diritti! Sarei dello stesso avviso di rispettare questa Legge se ci fosse un Circuito! Ricordo inoltre che per i limiti di velocità non esiste alcun accordo Internazionale, mentre per lo Sport sì! Quindi di quale Diritto Internazionale si avvalgono nel sanzionare i conducenti che corrono su strada? Vietare non è mai servito a niente, anzi a volte a portato a cose peggiori: Proibizionismo in America ha portato la Mafia a commettere omicidi e a fare contrabbando di alcolici senza pagare le tasse, senza controlli sanitari, ecc.! Non affermo sia giusti che qualcuno corra su Strada, ma fino a quando non c’è un Circuito reputo chi corre su Strada, qualcuno che ha applicato un proprio Diritto e se viene punito è una Vittima del Sistema, affermo inoltre che se qualcuno corre sulle Strade la colpa in Primis è dello Stato, che non concede alternative!
Gianluca Guidorzi 6 gior fa su fb
In Italia i circuiti ci sono ma la gente corre lo stesso.
Luca Genins 6 gior fa su fb
a quindi la colpa è delle strade troppo “belle”.... 🤔
Giù Cav 6 gior fa su fb
In primis rispettiamo le leggi, quindi il codice della strada. Lascia perdere a costruire circuiti, gli svizzeri sono abituati a relax e monotonia, meno turismo nel loro territorio.
Valerio Maffioli 6 gior fa su fb
infatti...
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Gianluca Guidorzi La Svizzera non è Italia! Germania non è Svizzera, Francia non è Svizzera, Austria non è Svizzera, Lichtenstein non è Svizzera! Cosa centra l’Italia con la Svizzera in questo caso? L’Italia fa parte della Svizzera? A questo punto vietiamo la Raiffeisen Leaugue tanto c’è la Serie A, poiché gli Stadi e i Campi da Calcio in Italia ci sono, vietiamoli qui in Svizzera! Discorso che non sta ne in Cielo ne in Terra!
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Giù Cav Rispettare le leggi? Certo e sono d’accordo ma questo deve valere anche per il Governo! L’Art.68 comma 1 della Costituzione non mi sembra attuato a dovere ad esempio! L’art.5 comma 4 della costituzione nemmeno, art.35 comma 1 e 2 neppure! Basta o devo andare a citare Convenzioni e/o ONU e/o UNESCO e/o ecc.? Se l’obiettivo dello Stato è non costruire Circuiti per la tutela dell’educazione stradale, mi sembra un totale fallimento visti i fatti! Per quanto riguarda l’art.52 del CdS, credo, anzi togliamo il credo è giusto che io e altri applichiamo e/o dovremmo applicare, il nostro Diritto allo Sport, riconosciuto anche in Svizzera!
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Luca Genins Dai su capisca c’è la può fare a capire cosa intendevo!
Francesco Durante 6 gior fa su fb
I 300 cv i 400 cv i 500 cv si scatenano dopo Chiasso! Ed i frustrati sono felici di poter scorrazzare.
Daniele De 6 gior fa su fb
Francesco certo questi svizzeri hanno carrettiere al posto di autostrade e appena passano il casello di Como rompono i coglioni a tutti!
Clem Castellari 6 gior fa su fb
Daniele De giustissimo... da non dimenticare che l'80% sono imbecilli italiani con targa Svizzera... poi strade buone??? Soprattutto l'autostrada quando piove...😂😂😂😂😂 ho vissuto anni in Svizzera l'adoro per alcune cose... ma non sputiamo sempre addosso agli italiani e all'Italia
Francesco Rotundi 6 gior fa su fb
Gianluca Guidorzi Anche gli Svizzeri quando entrano in Italia
Andrea Weber 6 gior fa su fb
Ma lesaltsto dietro questa pagina capisce la differenza tra strada e circuito?
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Andrea Weber Si certo che la capisco, come capisco che essendo anche uno Sport non dovrebbe essere vietato! Come so che chi corre in Svizzera non viola alcun diritto internazionale cosa che fa la Svizzera vietando questo Sport! Viola inoltre Convenzioni, la stessa Costituzione, ecc.! Insomma uno che ha fatto la SUPSI certe cose le dovrebbe sapere!
Sì totale Motorsport Svizzera Ja gesamt Motorsport Schweiz 6 gior fa su fb
Andrea Weber Si certo che la capisco, come capisco che essendo anche uno Sport non dovrebbe essere vietato! Come so che chi corre in Svizzera non viola alcun diritto internazionale cosa che fa la Svizzera vietando questo Sport! Viola inoltre Convenzioni, la stessa Costituzione, ecc.! Insomma uno che ha fatto la SUPSI certe cose le dovrebbe sapere!
Andrea Brughelli 6 gior fa su fb
Daniele De le strade Svizzere sono gioielli rispetto a quelle Italiane.........😅😅😅
Bandito976 6 gior fa su tio
Un tizio che si fa sequestrare quel genere di auto i soldi non li ha sudati
Giuseppe Casartelli 6 gior fa su fb
👮👍
Homer_Simpson 6 gior fa su tio
Certo che le Skoda son proprio brutte! Degustibus...
lo spiaggiato 6 gior fa su tio
L'auto è targata USA?... oppure è noleggiata?...
Pepperos 6 gior fa su tio
@lo spiaggiato Sarà di una società di autonoleggio.
lo spiaggiato 6 gior fa su tio
@Pepperos Mi pare che in questo caso devono darla indietro…
ziopecora 6 gior fa su tio
se ne compera tranquillamente un'altra e circola nei paesi attorno a noi. Ridendosene della bile del popolino che un'auto del genere la può solo sognare.
Tato50 6 gior fa su tio
Se fanno l'asta come con la BMW del "mangiacrauti" che adesso non ride più, 5000 franchi li rischio ;-))
aquila bianca 6 gior fa su tio
@Tato50 E ti faresti un bel regalo……. AUGURONI DI BUON COMPLEANNO TATO ……* :))
Tato50 6 gior fa su tio
@aquila bianca GRAZIE DI CUORE e scusa se ti rispondo solo adesso ma sai anche perché. Un abbraccio, Tato
aquila bianca 6 gior fa su tio
@Tato50 Ma figurati, con la giornata che hai avuto…. ci mancherebbe….. Un abbraccio anche a te, dall'aquilotta ;-***
Tato50 6 gior fa su tio
@aquila bianca Grazieee !!! Tra l'altro cambiando natel mi hanno salvato tutti i dati ma quanto c'era scritto su Wattsapp è scomparso. Ora è di nuovo funzionante ma ho solo gli ultimi scritti che mi sono pervenuti dopo il cambiamento. Tanto per cambiare tra poco dovrò andare dall'agente immobiliare per un colloquio e già questa mattina ero in ballo per altre offerte ;-(( Ciao "aquilotta", buona giornata ;-))
aquila bianca 6 gior fa su tio
@Tato50 Bello, dai….. un anno in più, ma la memoria limpida ;))))) Buona serata a te Tatone ;-**
LAMIA 6 gior fa su tio
Fesso lui ! Ma guardate che i ranger Grigionesi sono abili a beccare tutti. Devono aver degli avanzamenti per quanti ne beccano. Radar fisso nascosto e laser con agente nascosto sotto il guardrail sono di moda.
KilBill65 6 gior fa su tio
Ben gli sta!!....
sedelin 6 gior fa su tio
gli sta bene! "territorio elvetico" (con e minuscola)
Tags
km
velocità
auto
auto sequestrata
pirata
porsche
limite
Copyright © 1997-2018 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2018-12-13 17:44:04 | 91.208.130.87