Cerca e trova immobili

ARZOAssalto al bancomat: «In 4 minuti erano già andati via»

30.11.18 - 19:32
Il bottino ammonterebbe a un centinaio di migliaia di franchi. Da Raiffeisen le rassicurazioni: «Fortunatamente nessuno si è fatto male. Ripristineremo il tutto quanto prima»
lettore
Assalto al bancomat: «In 4 minuti erano già andati via»
Il bottino ammonterebbe a un centinaio di migliaia di franchi. Da Raiffeisen le rassicurazioni: «Fortunatamente nessuno si è fatto male. Ripristineremo il tutto quanto prima»

ARZO - Ammonta a un centinaio di migliaia di franchi il bottino del colpo messo a segno facendo esplodere un bancomat, questa notte attorno alle 2:30, ad Arzo.

A confermarlo è la polizia che non si sbottona invece sull'auto, una Skoda bianca con tetto nero targata Ticino e probabilmente rubata, ritrovata abbandonata a due passi dal luogo dell'esplosione, in prossimità del bosco che delimita il confine con l'Italia.

La velocità con la quale il colpo è andato a segno, in ogni caso, fa nuovamente pensare a dei professionisti e rimanda a quanto accaduto a Coldrerio solo pochi giorni fa. «In 4 minuti non c'erano già più», racconta un residente che, udito il boato nella notte, è subito uscito per andare a vedere cosa fosse successo. «Credevo fosse stato un incidente, invece avevano fatto saltare in aria il bancomat».

Come è facilmente presumibile i ladri sarebbero fuggiti dal bosco vicino verso la vicina Penisola. «L'auto bianca è stata ritrovata in via al Federale. Da lì c'è un bosco che ci separa con l'Italia. Senza rete», prosegue il cittadino di Arzo.

Da Raiffeisen, intanto, assicurano di essere già al lavoro per ripristinare il tutto: «La cosa più importante in questa situazione è che non vi erano collaboratori all'interno e nessuno è rimasto ferito - ci spiega al telefono Gian Luca Cantarelli, responsabile marketing e comunicazione per il Ticino -. In secondo luogo ci stiamo premurando di informare e rassicurare i nostri clienti. Siamo gia al lavoro per ripristinare il servizio interrotto e ciò avverrà quanto prima. Ovviamente tenendo conto dei tempi tecnici. A Coldrerio siamo riusciti a risolvere velocemente».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

Brega84 5 anni fa su tio
Ci vorrebbe il grandissimo ed unico presidente Mr Trump una bella ... certo che il 2 colpo non se lo aspettava nessuno e dopo una cosa del genere la Raiff poteva mettere subito in atto qlc... mah

Tato50 5 anni fa su tio
I commenti più intelligenti vengono dagli "svizzeri di carta" ;-((

Danny50 5 anni fa su tio
Ah sì ? Dove hai letto la statistica ? Sulla settimana enigmistica o su Topolino ?

mombelli 5 anni fa su tio
Bisogna fare un teleton per aiutare le banche ! (non stressare i criminali che diventono ancora più pericolosi … )

Evry 5 anni fa su tio
Avanti con Berna, spalancate le porte e eliminate la Frontiere.... queste sono le conseguenze e ora di farla finita, di notte i valichi secondari vanno CHIUSI, e dove rimangono le telecamere di sorveglianza, anche quelle a riposso notturno nei cassetti ?

Maxy70 5 anni fa su tio
Dedicatissimo agli eurofili spalancatori delle frontiere e fautori della libera circolazione ...dei delinquenti! Ma almeno andassero a fare saltare in aria casa loro! E se i rapinatori fossero stati sorpresi dall'anziano insonne che porta a passeggiare il cane? Come finiva?

Liberopensiero 5 anni fa su tio
Ticino....facile terra di conquista senza rischi!

gaucho64 5 anni fa su tio
Se continuano cosi faranno saltare in aria anche le nostre case. Basta con gli attentati dinamitardi alle banche....

Danny50 5 anni fa su tio
Avanti con le frontiere aperte. Sicurezza Schengen ! Si, sicurezza per i delinquenti di farla franca.

Bandito976 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Esatto. Tanto vale lasciare aperte anche le porte delle banche e le porte di casa di quelli che vogliono le frontiere aperte.

briciola68 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Forse ti è sfuggito che sono scappati dal bosco...

centauro 5 anni fa su tio
Risposta a Danny50
Forse solo costruendo un muro alto 5 mt. coronato da filo spinato lungo l'intera linea di confine e VOPOS ai valichi di frontiera h 24/24 si potrebbe sperimentare un calo delle rapine!!!

Danny50 5 anni fa su tio
Risposta a briciola68
Mola i can general Guisan......

andytt 5 anni fa su tio
Ma dai mica saranno andati in Italia... Li solo onesti cittadini non si devono chiudere le dogane ma i boschi
NOTIZIE PIÙ LETTE