facebook
Il primo avvistamento a Milano
ULTIME NOTIZIE Ticino
CANTONE
1 ora
Un'arma in più per lottare contro gli abusi sui minori
MASSAGNO
1 ora
Incendio in uno scantinato, evacuati in 24
CANTONE
11 ore
Il Tiro in Campagna ha fatto centro
CANTONE
12 ore
Nel tunnel Alptransit a 200 km/h: «È troppo!»
LUGANO
12 ore
StraLugano, un successo anche sul bagnato con 5’000 iscritti
MORBIO INFERIORE
13 ore
La solidarietà ha fatto gol
CANTONE
14 ore
«Mike Pompeo è persona sgradita in Ticino»
CANTONE
14 ore
Fontanieri sulla cresta dell’onda
LUGANO
15 ore
Con il cantiere è caccia al parcheggio
FAIDO
16 ore
Riaperta la Via storica della Gola del Piottino
CANTONE / BASILEA
17 ore
Pro Ticino in assemblea rinnova il Comitato centrale
MELIDE
17 ore
Violento battibecco tra allenatori, non si gioca il secondo tempo
LOCARNO
17 ore
Alla Notte Bianca anche con l'ombrello
ASTANO
20 ore
Moltiplicatore al 110%: «Accettarlo garantirà il 145%»
BELLINZONA
21 ore
Corsi di nuoto: c'è ancora tempo per iscriversi
CHIASSO
28.11.2018 - 11:520
Aggiornamento : 17:45

Cane rapito a Venezia ritrovato a Chiasso

Storia a lieto fine grazie a Facebook e alle autorità ticinesi

CHIASSO - Ci sono volute solo 35 ore, precisamente dalle 12 del 26 novembre alle 23 del 27, per ritrovare Skipper, un bellissimo esemplare di setter inglese rapito a Venezia.  Il suo ritrovamento è stato possibile grazie ad un appello su Facebook pubblicato dalla sua padrona, Chiara Fenzo, e diffuso tramite i social. 

Proprio la condivisione del post e delle foto ha permesso che il cane venisse individuato da una ragazza alla Stazione Centrale di Milano, mentre era accompagnato da uno straniero con accento dell'est sul treno verso Chiasso. Proprio a Chiasso la Polizia ticinese è intervenuta riuscendo a fermare il ladro e a  intercettare il cane. 

«Mi è stato rubato mentre si trovava legato davanti a un supermercato - ci racconta al telefono la proprietaria, in viaggio da Venezia per riabbracciare il suo amato animale -. Sto andando a prenderlo e sono molto felice che sia stato ritrovato in così poco tempo», spiega.

I social, in questa circostanza, si sono rivelati fondamentali: «Tutte le fasce sociali e professionali si sono attivate per trovare Skipper - spiega la signora Fenzo -. Il post ha avuto almeno 15mila condivisioni in tutta Italia. Sono stati tutti tempestivi. Una ragazza a Milano ha individuato e fotografato il ladro, circoscrivendo la zona in cui poteva trovarsi. Poi nella notte è stato visto salire su un treno, diretto sempre in Svizzera, a Como. Si sono attivati i responsabili della sicurezza di Rete Nord e il capotreno ha cercato di fermare il cane».

Questo tentativo non è però andato a segno: «Il soggetto ha reagito in modo violento ed è sceso a Chiasso. Quindi ho allertato la polizia che è intervenuta e ha fermato il ladro, un uomo dell'est senza fissa dimora. Per fortuna è stato trovato, se si fosse addentrato ancora in territorio svizzero non avrei più potuto riabbracciare Skipper».

facebook
Guarda tutte le 5 immagini
Commenti
 
bobà 5 mesi fa su tio
Per fortuna la passione ed il senso della leatà ha prevalso sul menefreghismo generale
Emma Bacilieri 5 mesi fa su fb
Andrea Lazzarin
Dany Zintgraff 5 mesi fa su fb
E' da tempo che noi cinofili siamo a conoscenza di questi furti che vengono perpetrati anche in Svizzera e non solo all'estero ! Questi malviventi non solo li rubano davanti a Migros Coop Denner ecc. ecc.,ma anche in giardini privati ! Quando il mio Dobermann era ancora un cucciolotto ho fatto molta attenzione e non l'ho mai lasciato solo in giardino o incustodito ! Ora chiaro è un po' difficile rubarlo visto che pesa 50 Kg ed è molto diffidente con gli estranei ! Ma fate attenzione specialmente cagnolini di piccola taglia e di pura razza ! Li rubano e li rivendono all'estero ...brutti bastardi !
neuropoli 5 mesi fa su tio
Setter cane dall'indole (di solito) tranquilla. Avesse avuto un rottweiler o pittbull, l'avrebbe ritrovato ancora fuori dal supermercato col braccio del malcapitato fra le fauci della bestiolina. :-)
roma 5 mesi fa su tio
Bene. Complimenti a tutte quelle persone che si sono adoperate per ritrovare Skipper. Un bravo anche al capotreno che ha allertato tempestivamente la polizia. Se non era per questo capotreno ci entrava in casa un violento con il povero Skipper visto che le nostre frontiere ormai sono un colabrodo.
Vera Visentin 5 mesi fa su fb
Si, ieri sera, mentre cercavamo qualcuno.. L'ho saputo in diretta ❤️
Araceli Togni 5 mesi fa su fb
Vera Visentin??
Laura Savarin 5 mesi fa su fb
Luca Montorfano
Mauz 5 mesi fa su tio
Ormai il commercio di cani di razza rubati è una realtà. Non lasciarli dunque mai incustoditi. I cani di razza valgono, quelli di caccia forse ancora di più e qualche disperato criminale potrebbe rubarli per farci qualche soldo. Le femmine di razza non sterilizzate vengono poi usate per la riproduzione e vendita dei cuccioli. Quindi attenzione!!!
pardo54 5 mesi fa su tio
Il nostro cane è SEMPRE con noi e non è mai lasciato solo. Se non è possibile tenerlo assieme, lo lasciamo a casa.
Elettra Anzalone 5 mesi fa su fb
Dario Mambretti ?
Mary Maria Baumgartner 5 mesi fa su fb
30 anni fa non c'erano problemi di lasciare il cane davanti ai negozi. Ora è impossibile.
Tarok 5 mesi fa su tio
“se avesse varcato il confine non avrei più potuto recuperare il cane....” perché dopo ponte chiasso ci sono gli orchi che mangiano cani e bambini
gelb 5 mesi fa su tio
@Tarok Scusa ma dove hai letto questa frase? C'è scritto che il tizio è stato fermato dalla Polizia ticinese
Laura Stella 5 mesi fa su fb
Per fortuna ❤️ però io non capisco questi padroni che portano il cane per lasciarlo fuori dai negozi. Lasciatelo a casa e dedicategli tempo dopo per una passeggiata!!!!
Mahi Ma 5 mesi fa su fb
Laura Stella trovi Scott fuori dalla denner ogni tanto?? già che faccio due passi ne approfitto di fare la spesa??
Mary Maria Baumgartner 5 mesi fa su fb
Laura Stella, una volta lo facevo anch'io, c'è da dire peró che il mío Benny quando era legato non si faceva avicinare da nessuno. Mi ricordo un uomo alla Migros di Agno mi chiese se lo poteva accarezzare. Certo li rispose. Poi mi confessó che lo aveva già provato. Eh no.. con il mío cane potevi lasciare anche la borsellino.
Laura Stella 5 mesi fa su fb
Mahi Ma io l’ho fatto 1 volta, ma perché avevo dimenticato il latte artificiale per Nathan, e dovevo per forza entrare. Ho infilato il cane nel cestino sotto il passeggino, ma dal negozio mi hanno fatto uscire. Allora ho dovuto per forza lasciarlo legato di fuori. Ero alla cassa quando delle macchine avevano iniziato a suonare il clacson. Ho visto Milo correre verso la strada ( l’ho visto dalla vetrata ). Penso di aver perso 20 anni...... da li non l’ho mai più portato. ?
Emanuela D'annibale 5 mesi fa su fb
Menomaleeeeeeeeeeeeee ora però quando fate la spesa lasciatelo a casa e dopo si esce con lui...........
Mary Maria Baumgartner 5 mesi fa su fb
Emanuela D'annibale e perchè? Quando p. es. si fa una passeggiata e poi ti trovi vicino al negozio, perchè non lasciarlo fuori x un attimo ? Non puoi sempre tornare a casa prima
Emanuela D'annibale 5 mesi fa su fb
Mary Maria Baumgartner perché purtroppo succede questo e poi aivoglia a cercare ..la signora é stata fortunata ma non sempre è così ...é siccome che IO al mio cane ci tengo non lo lascio legato fuori da un negozio TUTTO QUA
Elena Melone 5 mesi fa su fb
Emanuela D'annibale brava ❤❤❤❤
ctu67 5 mesi fa su tio
applausi ..complimenti a tutti...ogni tanto una buona notizia !!!
Potrebbe interessarti anche
Copyright © 1997-2019 TicinOnline SA - Tutti i diritti riservati
IMPRESSUM - DISCLAIMER - SEGNALACI - COMPANY PAGES
Disposizioni sulla protezione dei dati  -   Cookie e pubblicità online  -   Diritto all'oblio


Ultimo aggiornamento: 2019-05-27 07:38:10 | 91.208.130.86