Cerca e trova immobili

CHIASSOCane rapito a Venezia ritrovato a Chiasso

28.11.18 - 11:52
Storia a lieto fine grazie a Facebook e alle autorità ticinesi
Cane rapito a Venezia ritrovato a Chiasso
Storia a lieto fine grazie a Facebook e alle autorità ticinesi

CHIASSO - Ci sono volute solo 35 ore, precisamente dalle 12 del 26 novembre alle 23 del 27, per ritrovare Skipper, un bellissimo esemplare di setter inglese rapito a Venezia.  Il suo ritrovamento è stato possibile grazie ad un appello su Facebook pubblicato dalla sua padrona, Chiara Fenzo, e diffuso tramite i social. 

Proprio la condivisione del post e delle foto ha permesso che il cane venisse individuato da una ragazza alla Stazione Centrale di Milano, mentre era accompagnato da uno straniero con accento dell'est sul treno verso Chiasso. Proprio a Chiasso la Polizia ticinese è intervenuta riuscendo a fermare il ladro e a  intercettare il cane. 

«Mi è stato rubato mentre si trovava legato davanti a un supermercato - ci racconta al telefono la proprietaria, in viaggio da Venezia per riabbracciare il suo amato animale -. Sto andando a prenderlo e sono molto felice che sia stato ritrovato in così poco tempo», spiega.

I social, in questa circostanza, si sono rivelati fondamentali: «Tutte le fasce sociali e professionali si sono attivate per trovare Skipper - spiega la signora Fenzo -. Il post ha avuto almeno 15mila condivisioni in tutta Italia. Sono stati tutti tempestivi. Una ragazza a Milano ha individuato e fotografato il ladro, circoscrivendo la zona in cui poteva trovarsi. Poi nella notte è stato visto salire su un treno, diretto sempre in Svizzera, a Como. Si sono attivati i responsabili della sicurezza di Rete Nord e il capotreno ha cercato di fermare il cane».

Questo tentativo non è però andato a segno: «Il soggetto ha reagito in modo violento ed è sceso a Chiasso. Quindi ho allertato la polizia che è intervenuta e ha fermato il ladro, un uomo dell'est senza fissa dimora. Per fortuna è stato trovato, se si fosse addentrato ancora in territorio svizzero non avrei più potuto riabbracciare Skipper».

Entra nel canale WhatsApp di Ticinonline.
COMMENTI
 

bobà 5 anni fa su tio
Per fortuna la passione ed il senso della leatà ha prevalso sul menefreghismo generale

neuropoli 5 anni fa su tio
Setter cane dall'indole (di solito) tranquilla. Avesse avuto un rottweiler o pittbull, l'avrebbe ritrovato ancora fuori dal supermercato col braccio del malcapitato fra le fauci della bestiolina. :-)

roma 5 anni fa su tio
Bene. Complimenti a tutte quelle persone che si sono adoperate per ritrovare Skipper. Un bravo anche al capotreno che ha allertato tempestivamente la polizia. Se non era per questo capotreno ci entrava in casa un violento con il povero Skipper visto che le nostre frontiere ormai sono un colabrodo.

Mauz 5 anni fa su tio
Ormai il commercio di cani di razza rubati è una realtà. Non lasciarli dunque mai incustoditi. I cani di razza valgono, quelli di caccia forse ancora di più e qualche disperato criminale potrebbe rubarli per farci qualche soldo. Le femmine di razza non sterilizzate vengono poi usate per la riproduzione e vendita dei cuccioli. Quindi attenzione!!!

pardo54 5 anni fa su tio
Il nostro cane è SEMPRE con noi e non è mai lasciato solo. Se non è possibile tenerlo assieme, lo lasciamo a casa.

Tarok 5 anni fa su tio
“se avesse varcato il confine non avrei più potuto recuperare il cane....” perché dopo ponte chiasso ci sono gli orchi che mangiano cani e bambini

gelb 5 anni fa su tio
Risposta a Tarok
Scusa ma dove hai letto questa frase? C'è scritto che il tizio è stato fermato dalla Polizia ticinese

ctu67 5 anni fa su tio
applausi ..complimenti a tutti...ogni tanto una buona notizia !!!
NOTIZIE PIÙ LETTE